annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strano camaleonte

salve, a grosseto oggi ho visto in un negozio , il piccolo zoo un camaleonte simile al calyptratus molto pi piccolo.
    il negoziante non ha saputo dirmi la specie , e non credo abbia il cities , costa 80 , sapete dirmi che specie dalla descrizione?
    dice che cresce massimo fino a una quindicina/ decina di cm.
    grazie in anticipo.

tutti i camaleonti detenibili sono in cites. Io mi accerterei meglio prima di dire qualcosa del genere...

Commenta

http://www.chameo.org/images/dilepis.jpg questo ?

- - - Updated - - -

beabeis non hai idea quanti camaleonti vendono dalle mie perti senza un briciolo di cites

Commenta

no ElioP , un altra specie , il fatto che mi fa pena perch tenuto in un terrario che sar .... 30X30X25/20H e mi fa troppa pena , con la lampada dentro che secca l'aria e senza piante ...

Commenta

Originariamente inviato da ElioP Visualizza il messaggio
          beabeis non hai idea quanti camaleonti vendono dalle mie perti senza un briciolo di cites
          sapete benissimo che anche guardia forestale e finanza leggono il forum vero? Magari il cites ce l'ha e rischiamo di metter nei casini il negoziante, visto che stato fatto il nome del negozio. Se l'animale tenuto in condizioni pessime come dice trichele, allora sarebbe il caso di parlarne con il titolare o avvisare chi di dovere.

Commenta

a , questo non lo sapevo, ma non conoscendo la specie di camaleonte non so come dovrebbe stare , ma a me non sembrava ammalato o messo male, ma sembrava strano perch tipo un calippo nano!

Commenta

non mi sembra di aver detto niente di strano
              se poi la forestale ha cosi tanto tempo da mettersi a controllare ogni signolo negozio di animali non in regola qui a napoli che lo faccia
              non hai idea quanto mi farebbe felice
              cosi puo essere che si faccia un p di pulizia

Commenta

elio non era riferito a te un discorso in generale visto che si parlava di animali sprovvisti di documenti, meglio dire cose certe soprattutto se parliamo di leggi. Se la forestale facesse pulizia sarebbe bello, ma pura utopia.

Commenta

ok

Commenta

Originariamente inviato da beabeis Visualizza il messaggio
                    tutti i camaleonti detenibili sono in cites.
                    ne sei certo?

Commenta

in effetti nella scheda che hai fatto per i rhampholeon dicevi una specie non in cites, mea culpa... ma non credo che abbia visto un nano in negozio.

Commenta

ma non solo gli acuminatus non sono in cites, praticamente tutti i nani non sono in cites...

Commenta

io di specie non in cites conosco solo i brookesia e i rhampoleon

Commenta

OT: sto approfondendo un po' il discorso cites (onde evitare di dire altre stupidate), e ho visto che cercando il classico Calyptratus non risulta pi in cites dall'ultimo aggiornamento del 19/12/'12....

http://www.cites.org/common/quotas/2...Quotas2012.pdf

Originariamente inviato da Elialeonte Visualizza il messaggio
                            praticamente tutti i nani non sono in cites...
                            i brookesia risultano in cites

anche se qui
                            http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...33:0200:ITDF si parla di chameleon sp.
                            Ultima modifica di beabeis; 17-03-2013, 16:03.

Commenta

Trichele una volta che hai capito la specie ti possiamo dire se puoi prenderlo o meno e se necessita di cites oppure no..
                              Fino ad allora non possiamo consigliarti nulla ma comunque mi permetto di dire che crudele ma prendere un cama in un negozio tenuto in quelle condizioni non far altro che liberare un nuovo spazio per un altro animale che sar maltrattato.. tu magari lo prendi e lo salvi ma capisci che un altro sar destinato alla stessa fine.. purtroppo certi negozianti sono cos

Inoltre se una specie di camaleonte nano lo capisci subito da alcune caratteristiche..
                              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X