annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brookesia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Brookesia

Qualcuno ne ha e magari ne vende? So che potrei usare il mercatino me se ne avete vorrei parlarne qui.
    Ciao, GAbriele.
    Ciao, Gabriele

Io vidi un annuncio un bel po di tempo fa di una radagzza ke si vendeva una femmina o due di B paramata
    era del nord, non ricordo bene il nome forse Sara, ma mi posso sbaglaire benissimo.
    io ti consiglio di aspettare hamm, li ne troverai di sicuro, anche se la maggior parte di cattura!
    Ciao e in bocca al lupo x i minipardalis,
    mandaci foto!
    Lucas

Commenta

le perarmata se non erro è l'unica brokesia che non si può detenere....
      Io anche le ho sempre volute....ho avuto un trio di rampholeon spectrum ed erano fantastici, ma troppo piccoli. Ora vorrei i brevicaudatus.
      Sara di trento (se è lei) li regalava perchè non poteva gestirli date le dimensioni, ma poi morirono...

Monocrò se trovi qualcosa, fammelo sapere!

Commenta

Io attualmente ho 2 femmine di Decarji... è una vita che cerco il maschio ma non lo riesco a trovare... cmq sono un po' vecchiotte (2 anni e mezzo) e non so se mi conviene riprodurle...!

Commenta

Belli, per cortesia dimmi come le tieni che difficoltà hai incontrato e come le alimenti. In effetti sono delle vecchiette, ma con un maschio potresti tentare, il problema è trovarlo, dove li hai presi?
          Ciao, GAbriele.
          Ciao, Gabriele

Commenta

Li ho presi ad Hamm tempo fa e devo dire che non immaginavo fossero così facili da tenere: ho allestito un terrario in cantina con base 70x35 arredato con muschi, foglie rametti e sughero e ho rivestito tre pareti interne con i pannelli di fibra dfi cocco che si usano per le Dendrobates. Durante l'inverno le spruzzo mattina e sera (ma bevono tranquillamente da un piccolo sottovaso) mentre durante l'estate lascio asciugare tutto e vanno in estivazione anche per 4 o 5 mesi! Senza toccare acqua o cibo e perdendo pochissimo peso!
            Come alimentazione le ho dato a lungo le drosophile, ma si sono abituate presto a mangiare da una ciotolina i Buffalow worm (più comodi perchè si possono arricchire con il calcio).
            Come illuminazione uso solo durante l'estate un neon uvb 2.0 (che mi sembra gradito)mentre d'estate assolutamente nulla.
            Tengo il terrario in una specie di taverna così che la temperatura non salga mai troppo.

Commenta

interessanti animaletti, temperature da te testate? Dove trovi le Buffalow worm?
              Come illuminazione uso solo durante l'estate un neon uvb 2.0 (che mi sembra gradito)mentre d'estate assolutamente nulla.
              ??
              Ciao, GAbriele.
              Ciao, Gabriele

Commenta

si, è strano ma vero...essendo un animaletto che vive nel sottobosco, intorno alle radici dei grandi alberi è normale che abbia sviluppato un metabolismo che non necessiti di luce solare...vive in penombra...
                La luce (e sopratutto il troppo calore) li disidratano all'istante.

Commenta

uvb gradito nel senso che la mattina dopo averle spruzzate si arrampicano sulla fibra di cocco pressato e rimangono vicine al neon per un po', una specie di basking!
                  appena posso mando foto, anche se mi sa che ne ho già mandate troppe...!

Commenta

molto interessanti...ma credo da lasciare a persone decisamente...pratiche di camaleonti, credo che tu abbia avuto la capacità o la fortuna di trovare l'ambiente adatto....la ritengo una specie comunque non facile, troppo spesso di cattura, poco prolifica(credo), e dalla vita non troppo lunga.....magari sbaglio
                    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

In effetti nemmeno io contavo che vivessero così tanto, credo che in ogni caso siano stati determinanti l'alloggio in cantina per la temperatura e la tranquillità assoluta. Forse anche l'essere stato a lungo in Madagascar e aver potuto osservare i diversi tipi di biotopi... chissà!

Commenta

so che a volte lo girozoo friulano aveva diverse specie di brookesia....magari puoi provare lì a cercare il maschio.

Commenta

credo che tu abbia avuto la capacità o la fortuna di trovare l'ambiente adatto
                          Con la fortuna si ottiene poco...
                          Ciao, Gabriele.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Proverò a vedere in quel del Nord Est! Ma mi sa che è un po' tardi per riprodurle... avrebbe senso almeno trovare una coppia abbastanza giovane in modo da non rimanere poi con solo il maschio!

Commenta

Rispolvero questo vecchio post giusto per dire che a tempo di record 2 soggetti ancora campano!!

Commenta

Sto operando...
                              X