annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Femmina calyptratus 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Femmina calyptratus 2

Salve a tutti! sono Fabiana, tempo fa (precisamente il 30 maggio) Fabio Frazzica vi fece vedere la mia calippina, non ho potuto farlo io per problemi di connessione...
    Adesso che posso farlo vorrei sapere cosa ne pensate dopo che è cresciuta un pochetto sotto i consigli dati precedentemente di cui vi ringrazio moltissimo!
    eccovi le foto

Fabiana
    File allegati

nelle foto non si capisce bene comunque posso dirvi che il casco è bello pienotto (visto personalmente.. )...

Ciao
    Fabio

Commenta

C'è da dire che mangia veramente tanto!!!un giorno è arrivata a mangiare fino a 12 grilli e se non la fermavo avrebbe continuato!!Potrebbe farle male mangiare quanto vuole?considerando che è piccina forse no..ma è pur sempre una femmina...io mi limito a darle 5-6 grilletti al giorno...ma fosse per lei ne mangerebbe dozzine!!
      Grazie per i complimenti!!

Fabiana

Commenta

beh finchè è piccolina non ci sono problemi. naturalmente è meglio non esagerare. comunque puoi arrivare tranquillamente a 8/10 grilli al giorno (a proposito quanto ha?), ma ricorda che il numero dipende anche dalle dimensioni degli insetti!

Commenta

La piccina ha 4 mesi e 8 giorni, i grilli sono quasi adulti!Fino all'altra volta Fabio mi ha portato una locustona che lei ha divorato con una disinvoltura immensa!! e dopo la locustona(non essendo ancora sazia...)ha divorato i 4-5 grilli dalla sua ciotola...
          ma non è un problema infondo...fin quando mangia tutto dovrebbe essere ok no?
          grazie Mirty!

Commenta

Ciao Fabiana,

a 4 mesi sarebbe meglio non offrire grilli adulti. Meglio più piccoli e in numero maggiore. E visto che è così piccina, puoi offrire una quantità decisamente alta. Questo per scongiurare rischi di soffocamento e ferimenti (per quanto i casi effettivi siano rari).
            Sì, solitamente è sempre buon segno quando un camaleonte mangia con tanto gusto!

A presto!

Commenta

Mangerebbe il mio così tanto! Questi parassiti mi stanno dando ancora noie, finiti i coccidi iniziamo con i nematodi! Cmq.. spero che inizierà anche il mio a mangiare tanto, adesso si limita ai 5 grilli al giorno, anche se 2 giorni fa ne ha mangiati 9+1 locusta (con mia grande sorpresa) ..

Ciao
              Fabio

Commenta

adesso si limita ai 5 grilli al giorno, anche se 2 giorni fa ne ha mangiati 9+1 locusta (con mia grande sorpresa) ..
                Beh dai Fabio, non è pochissimo. Già il fatto che mangi con regolarità ogni giorno ti dovrebbe far ben sperare. La tua non mi sembra affatto una situazione preoccupante.

Commenta

Io spero bene, sto facendo tutte le cure possibile, poi sta sempre al sole.. integratori ben somministrati... tutto ok... cmq credo che finita la cura contro i nematodi dovrebbe rimettersi del tutto..
                  Ciao e Grazie
                  Fabio

Commenta

La penso anche io come Mirty...considerando che Newton non mangiava proprio......adesso si è già rinvigorito!

Commenta

Si lo credevo anch'io ma oggi l'ho pesato e pesa 60 grammi, esattamente come 1 settimana fa... che siano i nematodi a non fargli prendere peso?
                      Ciao

Fabio

Commenta

Beh sicuramente qualche brutto effetto te lo devono dare i nematodi...altrimenti non ci sarebbe motivo di curarli..ma tutto andrà bene!!abbiamo sconfitto i coccidi riusciremo a sconfiggere anche i nematodi!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                        X