annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonti baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonti baby

l'altro giorno sono andato in un negozio dove allevano molti animali tra cui i camaleonti...

in un terrario ci saranno stati una ventina di camaleonti piccolissimi....troppo belli....

ecco....di quei venti camaleonti quanti non ce la faranno? nel senso, a comprare un camaleonte di quella taglia, quante probabilità si hanno che possa morire?

quale specie? quale taglia? cioè quanto piccolissimi? sapere la specie è importante per dare una risposta, comunque dipende tanto anche dalle condizioni in cui vengono tenuti. comunque sconsiglio l'acquisto di camaleonti molto piccoli, le probabililtà di perdere l'animale sono certamente più elevate rispetto a camaleonti che abbiano superato i primi e più critici 3 mesi.

Commenta

da quel (poco) che so erano calyptratus....
      allora...in un terrario c'erano una ventina di camaleontini lunghi circa (senza coda) 4cm....mentre in un altro terrario c'erano altri camaleontini lunghi circa 6-7cm, che erano nati i primi giorni di maggio....

un calyptrato di 3 mesi quanto è grande? a 3 mesi è possibile distinguere il sesso?

Commenta

i calyptratus sono sessabili praticamente dalla nascita, grazie alla presenza degli speroncini alle zampette posteriori. se sono presenti si tratta di un maschietto, se sono assenti di una femminuccia.
        per le dimensioni dei calyp passo la palla a qualcuno che li abbia riprodotti e seguiti fino ai tre mesi.

Commenta

mi piacerebbe davvero tanto prendermene uno e vederlo crescere....

prima però devo superare un po' di problemi, ad esempio il posto in cui mettere il terrario, il terrario, e i miei genitori....

sono troppo belli i camaleonti!!!!!!

per curiosità, quanto potrebbe costare un piccolo maschio di tre mesi circa?

da qualche parte avevo letto che per iniziare è meglio un maschio....è vero?

Commenta

Beh, Gia, innanzitutto come primo consiglio non comprare camaleonti in negozio (come regola generale, poi può essere che il negozio di cui parli faccia eccezione), sia per una questione di soldi che soprattutto di salute.
            E meglio sarebbe prendere un piccolo che abbia comunque compiuto i tre mesi. Questo non ti impedirà di vederlo crescere, a tre mesi sono ancora piccolini.
            Sicuramente per iniziare è meglio un maschio. I maschi sono generalmente più belli ma soprattutto ti risparmi eventuali problematiche tipicamente femminili!
            Allora, quando cominci a costruire il terrario?

Commenta

ho visto il terrario di MrBurns nella sezione terrari ed attrezzature....credo che prenderò spunto da quello....
              a proposito, quali sono le dimensioni minime del terrario per un camaleonte?
              spero tanto che i miei non "creino" problemi.....

ieri ho preso un'altro gecko leopardino....mi conviene aspettare un po' prima di rivelargli le mie intenzioni, e intanto inizio ad informarmi il più possibile....

alla fine non volevano assolutamente che prendessi neanche il mio primo gecko leo, e adesso ne ho già 3.....speriamo bene

Commenta

Per un calyptratus direi 60x60xH120, poi naturalmente più è grande meglio sta, specie se è un esemplare dinamico come il mio .
                Se lo prendi piccolo però ti conviene cominciare con un terrario provvisorio più piccolo, altrimenti ci si perde!
                ieri ho preso un'altro gecko leopardino....mi conviene aspettare un po' prima di rivelargli le mie intenzioni, e intanto inizio ad informarmi il più possibile....
                eheh capisco capisco... vai così che è la strategia migliore!

Commenta

considera che un cama di tglia mini necessita di prede mini quindi microgrilli o drosophile. Personalmente te lo sconsiglio, troppo complicato per un solo esemplare.
                  Ciao, Gabriele.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

in quanto tempo crescono? ma i maschi raggiungono davvero i 60cm? compresa la coda vero?
                    di che dimensioni dovrebbe essere un terrario per un piccolo?

Commenta

in quanto tempo crescono?
                      molto velocemente per i primi 10 mesi.
                      ma i maschi raggiungono davvero i 60cm?
                      raramente ho visto esemplari così lunghi. sì, compresa la coda.
                      di che dimensioni dovrebbe essere un terrario per un piccolo?
                      di nuovo dipende quanto piccolo, comunque sui 40x40x60 (ma vado a occhio, magari poi misuro il primo terrarietto del mio primo camalino)

Commenta

Tra i baby caliptrati che ho tirato su io ho osservato la mortalità più elevata nel primo mese di vita, dopo in teoria sono già relativamente "robusti", ma con cama di quella taglia ti complichi comunque la vita a causa delle prede minute che necessitano e della scarsa resistenza agli strapazzi (disidratazione/stress/parassitosi). Quindi, trattandosi della tua prima esperienza con un camaleonte, forse un sano maschietto di 3 mesi (circa 15 cm di lunghezza) è senz'altro meglio.
                        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

per i grilli non dovrebbe essere un problema....con questo caldo me ne sono nati un migliaio, e credo che ne nasceranno ancora e ancora (speriamo)....comunque se mi dite che è complicato mi fido....

ma anche con un camaleonte di 3 mesi servono drosophile?

Commenta

un terrario di 55x55 per un metro di altezza andrebbe bene?
                            se lo facessi di queste dimensioni (e magari ci aggiungessi delle rotelle per spostarlo) dovrebbe starci in camera mia....
                            come riscaldamento andrebbe bene uno spot fuori dal terrario fissato sul muro?

le power sun della zoomed funzionano a dovere? con una da 100watt sarei a posto sia come riscaldamento sia come UVB?

Commenta

Che piante hai intenzione di mettere?
                              Penso che la lampada e la teca vadano bene...
                              In bocca al lupo!
                              ciao Fabiana

Commenta

Sto operando...
                              X