annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vegetazione terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vegetazione terrario

potreste suggerirmi quali piante sono ideali per un camaleonte? oltre al ficus benjamy? e soprattutto come faccio a pulire le foglie dai diserbanti che spruzzano nei vivai di piante?

schefflera proprio bella, rende molto esteticamente e poi i rami sono + robusti di quelli del ficus benjamin. Poi puoi mettere anche Pothos, hibiscus, limone, arancio... cmq mirty ha un link ad una lista di piante adatte ai camaleonti

Ciao
    Fabio

Commenta

ma e' vero che quando crescono i cama mangiano le foglie della pianta su cui stanno? non vorrei servirle qualcosa di non commestibile

Commenta

vero, ma non tutti, cmq meglio non rischiare
        Ciao
        Fabio

Commenta

http://home.att.net/~chameleons/safeplants.html

Commenta

Per quanto mi riguarda ho preso un vaso di quelli lunghi e stretti e dentro ci ho piantato 2 pothos rigogliosi.Poi ho inserito nella terra una serie di rami (di diametro addatto a garantire la presa delle pinze del cama)di vite,pesco,kiwi ecc in senso verticale . Successivamente ho provveduto,legandoli,a tutta una serie di rami in orizzontale.In pratica ho realizzato un megascheletro su cui i pothos si sono "avvinghiati" saldamente ed il risultato oggi una pianta rigogliosa, folta e piena di appigli per il camaleonte.

Commenta

Poi oltre queste belle piante per completare il tutto dei bei rami di nocciolo contorto e delle radici di Eucaliptus!

Commenta

Sto operando...
              X