annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione babies

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestione babies

ciao, vorrei far accoppiare i miei calyptratus ma non so bene cosa fare con l'eventuale prole.
    voi come vi regolate?
    insomma 25-40 babies con un valore commerciale vicino allo 0 come fate a gestirli? li regalate agli amici? li andate a vendere alle fiere? io ai negozi non li vorrei vendere visto come li tengono pero' credo sia inevitabile!!! voi come avete ovviato? potete raccontarmi un po di esperienze?
    grazie

io non li riprodurrei infatti

Commenta

Purtroppo una cosa da tenere in conto..
      Ho avuto lo stesso problema con delle Phelsuma grandis.. dopo aver dovuto cedere dei baby ad un negoziante, vedendo poi come li teneva , ho deciso di dare via il trio riproduttore! Era l'unica soluzione visto che ero impossibilitato a dividerli..
      Per i cama pi semplice, basta non metterli insieme per l'accoppiamento
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Anche io ti sconsiglio di riprodurli.. Parlo per esperienza.. Riprodotti l'anno scorso e schiusi ad aprile.. Gestire 30 piccoli difficile, molto difficile.. Tenendoli nella stessa teca, non riuscirai mai a capire chi mangia e chi beve e di conseguenza, la buona salute.. Il tasso di mortalit sar alto.. Quindi, quoto Clacky..

Commenta

oppure si potrebbero tenere solo una decina di uova, magari quelle che sembrano pi "belle", e incubare solo quelle.
          Dieci cama, ammesso e concesso che nascano tutti, saranno pi gestibili di 30 o 40, e magari puoi anche scegliere a chi darli

Commenta

ecco si potrebbe fare una selezione e far nascere solo un tot di cuccioli, peronalmente non lo farei mai , non una bella cosa

Commenta

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
              non una bella cosa
              perch no? E' una cosa che pensavo di fare, per evitare poi di ritrovarmi eventualmente con troppi piccoli.
              Puoi spiegarmi meglio per favore?

Commenta

Ciao penso che clacky volesse dire che se depongono tot uova e tu non le fai incubare tutte e' come se facessi un aborto in parole povere

Commenta

esatto, non mi sembra una bella cosa....poi ognuno libero dif are ci che vuole ovviamente

Commenta

E' una scelta intelligente quella di beabeis.. sicuramente meglio che farle schiudere tutte e poi non saper gestire i nascituri o svenderli e fargli fare ugualmente una brutta fine..
                    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

secondo me tutt'altro che intelligente, piuttosto non li fai riprodurre

Commenta

io non la vedo n intelligente n stupida
                        Mettiamola cos, visto che si parla di esperienze personali, la mia calippa alla sua seconda deposizione sterile, per fortuna senza troppi problemi (o quasi). Sinceramente per la terza volta mi piacerebbe farli accoppiare e vedere la prole Ma non sono a livello tale da poter gestire troppi piccoli, e sinceramente, neanche io vorrei darli a negozianti. La soluzione sarebbe buttare tutte le uova, allora perch non tenerne solo qualcuna? Ovviamente una mia opinione personale

Commenta

Originariamente inviato da beabeis Visualizza il messaggio
                          io non la vedo n intelligente n stupida
                          Mettiamola cos, visto che si parla di esperienze personali, la mia calippa alla sua seconda deposizione sterile, per fortuna senza troppi problemi (o quasi). Sinceramente per la terza volta mi piacerebbe farli accoppiare e vedere la prole Ma non sono a livello tale da poter gestire troppi piccoli, e sinceramente, neanche io vorrei darli a negozianti. La soluzione sarebbe buttare tutte le uova, allora perch non tenerne solo qualcuna? Ovviamente una mia opinione personale
                          sono d' accordo!
                          a parte i discorsi sull aborto che non mi pare sia paragonabile, questi animali fanno tante uova proprio perche solo pochi sopravvivono. quindi non ci vedo nulla di male a buttare qualche uovo subito dopo la deposizione (ovviamente non li butterei dopo 6 mesi quando gia si vedono gli animaletti dentro, mi prederebbe troppo a male )

comunque grazie per aver condiviso le vostre idee/esperienze, credo che prover una volta sola con massimo 10 uova e poi vedr come va, considerando quanto sono *****, gia tanto se si schiudera un solo uovo!!!!!

Commenta

frittata
                            i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

io l'ho fatto pi d'una volta...con animali che attuano la ritenzione spermatica e fanno decine di uova una scelta consapevole
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X