annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colore camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colore camaleonte

Buonasera a tutti,sono nuovo su questo sito e mi sono inscritto perche da poco ho comprato un camaleonte Calyptratus.
    Sono molto appassionato di questi animale e prima di comprarlo ho letto e davvero studiato tutto sull'ABC su questo sito ma ora ho un problema.Il mio camaleonte perche spesso su un colorito grigiastro?Ha 8 mesi,ha appena cambiato la muta e durante le ore piu calde lo metto al sole su un albero e spruzzo l acqua sulle foglie e anche su di esso e sta sui 30 gradi,mentre sta li bagno anche le foglie del mio terrario poi lo metto dentro.Il mio terrario completamente in rete 40x40x76 con luce 23 w UVB fredda ha molti rami e molto muschio.L umidita molta perche abito in una zona molto umida e come ripeto non so perche il mio cama sta spesso su questo colore!Aiutatemi!

...forse perch non hai letto abbastanze l'abc..e non hai letto abbastanza discussioni..

il fatto di spostarlo durante il giorno (dentro e fuori) di sicuro lo stressa molto...lascialo dentro e stop!
    in pi il muschio non dovrebbe esserci...meno cose "inutili" metti nel camaleontario e meglio ...

Commenta

Il muschio l ho messo per tenere anche l acqua, un muschio apposta per rettili comprato al negozio di animali,quali problemi provoca?

Commenta

"per rettili" non significa che va bene anche per i cama...
        i rettili sono tanti...
        tra una nebulizzata e l'altra l'ambiente del camaleontario si deve asciugare,
        il muschio, come dici tu, trattiene l'acqua e non permette questo... quindi secondo me non va bene!
        rendi il camaleontario il pi pulito e "pratico" possibile(solo rami e piante vere), star meglio anche il tuo camaleonte!

Commenta

Originariamente inviato da Davideee Visualizza il messaggio
          ...durante le ore pi calde lo metto al sole su un albero e spruzzo l acqua sulle foglie e anche su di esso e sta sui 30 gradi, mentre sta li bagno anche le foglie del mio terrario poi lo metto dentro...
          Posta qualche foto del terrario in modo da poterlo vedere e consigliarti se c' qualche errore. Considera Davide che il camaleonte non deve essere continuamente manipolato, portato dentro e fuori o cambiato di terrario; questo li rende nervosi e da qui la colorazione scura probabilmente. Se le temperature non consentono la permanenza all'esterno il consiglio di riportarlo dentro, accendere la lampada UVB (a che percentuale la tua?) e quando serve lo spot. La colorazione scura la adottano per anche nel momento in cui si scaldano al sole. Inoltre leva il muschio, al massimo aggiungi piante.

Commenta

La lampada 5% UVB 23 W.La temperatura nella mia stanza non scende mai al di sotto dei 22 gradi.Sto con il telefono e le foto non so perche non le manda ora riprovo

- - - Updated - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.7 KB 
ID: 2009784Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.6 KB 
ID: 2009785 Non so se utile ma mangia solo grilli,dove spolvero del calcio sopra
            File allegati
            Ultima modifica di Davideee; 22-09-2013, 09:39.

Commenta

mancno piante e i rami sono inadatti,non mi smebra siano cos le foto dei camaloentari nell'abc

Commenta

Il terrario non va bene.. manca lo spot..
                Mi sa che devi rileggerti le schede, le discussioni in rilievo e la galleria foto camaleontari..
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

E' stato utile mettessi le foto. Metti photos a volont, leva l'edera che potrebbe essere mangiata e alcune tipologie sono tossiche. Leva substrato, metti rami adeguati...leggi l'ABC.

Commenta

Colore camaleonte

Il mio cama spesso diventa marrone anche con la luce spenta!Perche invece altre volte verde ma mai di un verde acceso?Le prime volte che lo prendevo non faceva niente ora invece si gonfia il collo.Potete aiutarmi?Avra circa 8 mesi!

Commenta

Come ti abbiamo gi detto devi sistemare il terrario perch il tuo cama possa stare bene..
                      E secondo non lo devi prendere, non un giocattolo o un animale da coccole, quindi normale che si arrabbi e si stressi se lo fai..

ps: per favore continua a scrivere su questa discussione se non hai domande specifiche che non possono essere risolte qui, grazie
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

I rami credo vadano bene sono ruvidi e ci si arrampica benissimo,l etera non velenosa e sta quasi sempre su di essa,il sub strato di corteccia non capisco cos ha che non va.Ho aggiunto altri rami incrociati tra loro e a giorni provveder all acquisto del photos.Ripeto,a volte verde chiaro altre non completamente scuro ma a strisce grigiastre e verde scuro

Commenta

1- L'edera velenosa!!! Chi ti ha detto che non lo ...?! -_-
                          2 - Quei rami sono giganti, il cama ha bisogno di rami piccoli dove la presa sia facile molto facile!
                          3 - il substrato non metterlo, non serve in quanto difficile da pulire e c' anche rischio che vengano batteri e muffe....

Commenta

Ecco di questo colore,leggermente pi scuro
                            File allegati

Commenta

Ho notato una cosa.Io la teca ce l ho sulla scrivania dove spesso studio,lui mi guarda magari diventa marrone per paura della mia presenza perche ora che sono tornato e ho lasciato la luce spenta bello verde e sta con gli occhi chiusi sulla teca!

Commenta

Sto operando...
                              X