annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Femmina calyptratus : quanto farla mangiare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Femmina calyptratus : quanto farla mangiare?

Salve a tutti.
    Ieri ho preso alla fiera di origgio una femmina di calyptratus di 3 mesi e mezzo.
    Appena portata a casa si è ambientata in poco tempo, ha passato ore a girare il terrario e a MANGIARE.
    In pratica solo ieri si è scofanata 15 grilli, e questa mattina gliene ho messi altri 10 e li ha mangiati nel giro di pochi minuti.
    Come devo comportarmi? Ho sempre letto qui sul foro che i piccoli bisogna farli mangiare a sazietà: ok, ma non sarà dannoso?
    Chiedo per assicurarmi di fare tutto al meglio.

p.s.
    Forse non le davano da mangiare abbastanza, lungo il corpo le si vedono in rilievo le costole (non in modo esagerato nè, però se si fa attenzione si notano abbastanza)

Hai letto bene, quando sono giovani è bene farli mangiare a sazietà.. meglio dargliene di più per farli crescere bene al pieno delle forze che sotto-nutrirli interferendo sulla loro naturale crescita.. col tempo poi potrai gestire meglio l'alimentazione
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

perfetto, allora finchè mangia continuo a darle grilli a volontà.
      un'altra cosa, già che ci sono: non è possibile che mangiando come una pazza cresca di peso più velocemente del tempo che impiegano le ossa per crescere e calcificare?
      il rischio di iperalimentazione, effettivamente, in quali situazioni si ha?

Commenta

si , infatti è necessaria un integrazione di calcioe vitamina d3 corretta

Commenta

ciao clacky, i 15 di ieri erano spolverati con il carbonato di calcio infatti.

per i dosaggi del calcio e del calcio+d3 seguo le indicazioni dell'ABC (ogni settimana 3/4 volte calcio carbonato puro – 2/3 volte calcio + d3) anche con questo numero di grilli?

ne ha già mangiati altri 5, siamo a quota 15 come ieri. spero continui così, mangiare credo sia sintomo di buona salute e che gli piaccia la sua nuova casa

Commenta

Si segui quelle indicazioni indipendentemente dal numero di prede fornite al giorno
            Ad ogni modo fai un esame delle feci al più presto per vedere che sia tutto ok nonostante l'ottimo appetito!

Commenta

sarà fatto il prima possibile, anche se per ora - sembra strano a dirsi - non ho trovato escrementi. Se io avessi mangiato, in proporzione, quello che ha mangiato lei probabilmente avrei già finito 5 o 6 rotoli di carta igienica.
              Da quando è qui ha mangiato il primo giorno 15 grilli, il secondo 20, e oggi 30 grilli e 2 camole. Le blatte lateralis non le tocca, è schizzinosa o le fanno schifo di natura essendo una femmina?

Commenta

hahaha , bella la battuta

bene che mangi così , vedi di integrare bene !!

Commenta

Si integro volentieri, ma vorrei trovare il modo di farlo senza spolverare il calcio sugli insetti. O almeno, continuare a farlo, ma cercare di integrare il calcio facendolo assimilare prima ai grilli.
                  Ovviamente spolverare con il calcio il cibo dei grilli è inutile vero? Gli integratori per grilli esistono/servono?
                  Penso che spolverandoglielo sopra ne vada perso un sacco, dimenandosi nel barattolo ne perde molto e poi magari rende i grilli meno appetitosi.

Mentre penso a questo ovviamentesto integrando spolverando i grilli 4 volte a settimana con calcio e 3 con calcio+d3.

Commenta

Spolverare gli insetti è il metodo più efficace per ora e le integrazioni sono già studiate di conseguenza..

Commenta

Sto operando...
                    X