annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni neon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni neon

ciao a tutti sto costruendo un camaleontario e vorrei sapere di che tipo di neon necessito con una teca di 50x50x130, appunto vorrei sapere il vattaggio consigliato e se posso mettere il neon in verticale nella teca oppure se meglo mettelo in orizzontale? ovviamnete so gi che l'emissone di uvb al 5% grazie in anticipo

Sia in orizzontale che in verticale pu andare bene, nel primo caso lo puoi mettere in una posizione che ti permette di non bagnarlo con le nebulizzazioni e prendere una plafoniera standard, risparmiando. Per a mio parere la superficie del camaleontario irraggiata risulta minore (potresti usare max un 18w in diagonale sulla parte superiore del terrario). Io personalmente preferisco il posizionamento in verticale dal lato basking. Con un camaleontario come il tuo puoi usare un 30w(90cm di lunghezza) o addirittura un 36w(120cm di lunghezza). Vista la posizione all'iterno della teca, per il neon in verticale consiglio cuffie a tenuta stagna.

Commenta

Mettilo in verticale, cos la luce va per tutto il terrario e se fosse in un posto un p buio fa luce anche alle piante; inoltre, vista la zona coperta in questo modo il camaleonte avr sempre una copertura uvb anche spostandosi nelle zone pi basse. Il wattaggio dipende dalla lunghezza del tubo come detto; io ne metterei uno lungo almeno 100 cm che se non sbaglio sono da 36w o 38w. Cuffie per acquario, mi raccomando!

Commenta

Le misure le ho scritte, 30w lungo 90cm, 36w sono 120cm...

Commenta

Originariamente inviato da Norberto Visualizza il messaggio
          Le misure le ho scritte...
          Ho semplicemente risposto mentre rispondevi tu e avevo la mia finestra aperta, non avevo visto il tuo post.

Commenta

ok grazie mille un unica cosa ma se lo metto in verticale avendo una vegetazione molto fitta non che il neon riesce ad irraggiare solo un lato? inoltre se decidessi di metterlo fuori dalla teca con una copertura non stagna non che arriva meno luce dato che monter una rete con buchi di 3mm per 3mm? grazie delle risposte

Commenta

il neon v posizionato preferibilmente vicino allo spot (zona basking) in modo che quando l'animale f basking possa beneficiare anche degli UVB forniti dal neon
              i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
              X