annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio pardalis 6 mesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio pardalis 6 mesi

Salve a tutti!
    Io e il mio ragazzo abbiamo due pardalis maschi della stessa et, seguono la stessa dieta e hanno lo stesso identico terrario ciascuno.
    Uno dei due, un ambilobe picasso, (l'altro invece un andapa) apparentemente sano, ha una buona colorazione quando viene nebulizzato il terrario o durante la caccia, durante il resto del giorno non scuro, ma presenta colori poco vivaci e sta spesso su un ramo muovendosi molto poco (sempre prendendo d'esempio l'altro nostro cama).

Abbiamo inoltre notato che durante la caccia tende ad allungare poco la lingua avvicinandosi notevolmente alle prede e durante la masticazione fa dei rumori strani provenienti dalla mandibola come se stesse masticando qualcosa di molto croccante e duro.

Sapreste dirci cosa potrebbe essere?

Grazie

Esami delle feci ne avete fatti?
    Se notate che strano forse bene fargli fare una visita da un veterinario specializzato.. ma io prima controllerei le feci..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

esami delle feci ancora no.
      Il nostro veterinario di fiducia lavora solo in zona MI il martedi'! sicuramente martedi' andremo.
      Secondo te il discorso del rumore alla mandibola, cosa potrebbe essere?
      Qualcosa di grave?

Commenta

Non detto.. potrebbe non essere niente ma solo le prede schiacciate nella morsa del camaleonte..
        Io comunque prima farei fare l'esame delle feci, poi lo farei controllare eventualmente..

Commenta

ok marted facciamo tutti gli esami.
          Abbiamo solo notato che ha le giunture delle mandibole pi pronunciate e "gonfie" rispetto all'Andapa.
          Speriamo non sia nulla di che, vi aggiorniamo marted

Commenta

Quanto descrivi a riguardo della bocca potrebbe indicare dei problemi anche seri.. meglio approfondire col veterinario..
            Nell'attesa se riesci a mettere qualche foto dettagliata dell'esemplare magari sappiamo dirti qualcosa

Commenta

ok ti posto la foto, quando dici qualcosa di grave, a cosa ti riferisci? una malattia?
              Scusate l'occhietto ma era a nanna

- - - Updated - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.4 KB 
ID: 2009900Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Dimensione: 20.3 KB 
ID: 2009901Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image2.jpg 
Dimensione: 19.9 KB 
ID: 2009902Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image3.jpg 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 2009903

Commenta

Ciao! qualche aggiornamento dopo le foto postate?

Commenta

da fuori (e dalle foto) non si vede nulla di anomalo
                  Ciao, Gabriele

Commenta

domani lo porto per una visita. Oggi verso le 19.30 l'ho trovato sul ramo con gli occhi chiusi.
                    Di solito non un buon segno.
                    Ho anche notato che, qualndo spruzzo l'acqua nel terrario, lontano da lui, tende a strizzare gli occhi

Commenta

quando si nebulizza normale che il cama " strizzi " gli occhi, che li tenga chiusi per no

Commenta

Ciao ragazzi,
                        martedi' ho portato il camaleonte per la visita.
                        Tutto ok!
                        E' semplicemente stressato perche nella stessa stanza c' un altro camaleonte anche se non si vedono.

Per la masticazione, tutto normale, semplicemente un cama vorace

Commenta

E' semplicemente stressato perche nella stessa stanza c' un altro camaleonte anche se non si vedono.
                          ho avuto tanti cama nella stessa stanza e se non si vedono MAI non si percepiscono.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Si sono visti quando ho acquistato il secondo che il rpotagonista della discussione.

Commenta

male non avrebbero dovuto vedersi, comunque una cosa che dura pochi giorni (se quello il motivo)
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X