annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punta bianca sul casco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punta bianca sul casco

Ciao a tutti ragazzi ho con me da un anno un Calyptratus femmina (Sophie ), e da una sett un maschio (Greg) non ho mai avuto nessuno tipo di problema con lei, anzi il contrario mooolte soddisfazioni...cresce bene ed è in forma...è stabulata in un terrario da 120h 70l 50p, all' interno ho inserito un albero di melo, e al fondo ho messo un vaso di circonferenza 40 cm per h 40 con dentro della torba di sfagno.
    Lampada spot 50w e uvb 5%... do lei grilli spolverati con calcio pure e calcio with d3 distribuito nella settimana, vario la dieta con tarme della farina, saltuariamente camole del miele e locuste, mosche e 1 volta ogni 2 sett do lei un pinky.
    Credo sia nella fase di deposizione sterile vedendo la dimensione del ventre, ma è da un po che la noto gonfia...secondo voi quali devono essere le ottime condizioni per la deposizione??possibile che non deponga ancora??
    Ah dimenticavo!! Ho un sistema goccia a goccia per idratarla, più 2/3 volte al dì di nebulizzazione... le feci sono inodore e l' urina bianca, al fondo terrario esterno ho una vasca di raccolta per sporcizie ed acqua...questo terrario l ho compleato da circa 2 settimane,devo solo mettere 2 belle enormi piante di photos che in settimana inserirò...
    Volevo fare una seconda domanda: noto da 3 giorni circa che Sophie ha sulla cima del casco una piccola macchia bianca, a cosa potrebbe essere dovuta??
    Metto 2 foto, una dove faccio vedere lo stato dell animale e l altra la foto del casco, non sono venute al massimo per via della luce che riflette nel casco :S
    Vi ringrazio in anticipo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1392585_4905524815388_474213614_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.1 KB 
ID: 2032019Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1391978_4905523575357_2047015793_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 2032020

non si capisce niente dalle foto..devi fare delle macro della zona
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
      non si capisce niente dalle foto..devi fare delle macro della zona
      eh allora niente bonzai purtroppo non ho macro...ma anche detto a voce una macchia bianca sull elmo non può dirti niente??

Commenta

un inizio di muta
        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
          un inizio di muta
          mmmm no ha già mutato da poco... vabbè vedrò se riuscirò a farne una meglio... e per quanto rigurda la deposizione sterile??inerente a quello che o scritto?

Commenta

L'animale sembra in forma e purtroppo non si vede nessuna macchia sospetta quindi se sta bene non vedo perchè preoccuparsi.
            Per la deposizione sterile è difficile dirsi così senza vedere l'animale; per quello che ho sempre visto te ne accorgerai quando sarà gonfia e dovrà deporre

ps: per quanto mi riguarda un pinky ogni 2 settimane è un pò tanto..
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
              L'animale sembra in forma e purtroppo non si vede nessuna macchia sospetta quindi se sta bene non vedo perchè preoccuparsi.
              Per la deposizione sterile è difficile dirsi così senza vedere l'animale; per quello che ho sempre visto te ne accorgerai quando sarà gonfia e dovrà deporre

ps: per quanto mi riguarda un pinky ogni 2 settimane è un pò tanto..
              Ciao jack, si si magari mi sto preoccupando per niente, diciamo che la macchia è proprio sul riflesso, peró credo non sia niente di grave...per quanto riguarda la deposizione speriamo vada tutto bene, puó essere che non si fidi del vaso cn la terra?? Un pinky ogni 2 settimane è troppo?? Pensavo di no...

Commenta

io il pinkie non lo darei proprio mai, se proprio lo si deve dare qualche volta ma come dice jack è esagerato 2 volte al mese

Commenta

i cama sono insettivori diciamo opportunisti, mangiano quindi ANCHE piccoli roditori, rettili e nidiacei specialmente in natura dove i pasti non sono così frequenti soprattutto nella stagione secca, nei nostri terrari è decisamente superfluo (magari per i grandi cama dovremmo ragionarci) quindi mi limiterei agli insetti evitando topi
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                    i cama sono insettivori diciamo opportunisti, mangiano quindi ANCHE piccoli roditori, rettili e nidiacei specialmente in natura dove i pasti non sono così frequenti soprattutto nella stagione secca, nei nostri terrari è decisamente superfluo (magari per i grandi cama dovremmo ragionarci) quindi mi limiterei agli insetti evitando topi
                    Ok monocromo grazie semplicemente li davo così frequentemente perchè mi è stato detto anche in modo molto naturalistico che sono una risorsa di proteine pazzesche e che possono solo fargli bene una volta ogni tanto...sai questo è un mondo un po strano sto sentendo di tutto da 2 anni a sta parte che allevo, chi dice che van tenuti per lo più in teche in vetro, chi dice che si possono tenere più esemplari insieme (il tutto visto con i miei occhi, esemplari di molti anni tenuti in teche in vetro,fisicamente delle bombe) io prendo un po di tutto e mi faccio un idea, cerco sempre di avvicinarmi alla natura comunque...grazie mille a tutti per le risposte...attendo solo la cavata :S

Commenta

ognuno ha i suoi metodi, noi seguiamo quello più funzionale e moderno (nelle teche di vetro si allevava 20 anni fa)
                      cerco sempre di avvicinarmi alla natura comunque.
                      attento i nostri terrari non sono la natura, noi possiamo osservare la natura per capirne i parametri ma mai dovremo fare l'errore di credere di doverci avvicinare ad essa, i nostri sono ambienti artefatti quindi tutto lo dovrà essere
                      sto sentendo di tutto da 2 anni a sta parte che allevo
                      pensa cosa è toccato sentire a me in una ventina ormai
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                        ognuno ha i suoi metodi, noi seguiamo quello più funzionale e moderno (nelle teche di vetro si allevava 20 anni fa)

attento i nostri terrari non sono la natura, noi possiamo osservare la natura per capirne i parametri ma mai dovremo fare l'errore di credere di doverci avvicinare ad essa, i nostri sono ambienti artefatti quindi tutto lo dovrà essere

pensa cosa è toccato sentire a me in una ventina ormai
                        eheheheheheh immagino ancora mille grazie

Commenta

Ragazzi volevo riaprire la discussione solo perchè sono riuscito a fotografare meglio la punta bianca nel casco...ecco la foto
                          http://imageshack.us/a/img11/2631/06b4.jpg

Commenta

a me sembra muta

Commenta

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
                              a me sembra muta
                              No Clacky ti assicuro che non e muta...

Commenta

Sto operando...
                              X