annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rhampoleon temporalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rhampoleon temporalis

ciao a tutti! qualcuno di voi sa come si fa a sessare un Rhampholeon temporalis? attendo il vostro aiuto .
    saluti!

massimo

dagli emipeni, metti delle foto fatte molto bene della base della coda

ne hai preso qualcuno ieri? sai gi come allevarlo al meglio?

Commenta

Si si so gi tutto .. problema che queste povere creature chiss da dove arrivano e come vengono portate .. Il tempo di smontare il banco a Verona e tornare a casa uno era morto poveretto .. L altro invece sembra stare bene! Oggi ha mangiato ! Sta sera appena arrivo a casa faccio le foto e le metto al pi presto .
      Speriamo che sia una femmina magari gravida
      Ultima modifica di jack29; 07-10-2013, 20:15.

Commenta

sul foglio era scritto nz e questo mostra quanto poco seri siano questi venditori.....dovevi sceglierli bene, ne aveva un po' e alcuni erano svegli e sembravano in salute, altri poveretti erano messi maluccio

aspetto le foto anche dei terrari magari

Commenta

Ciao Massimo,ieri ne ho preso una coppia anche io,aiutato da Andrea (clacky) per ora tutto bene,oggi hanno mangiato entrambi.Per quanto riguarda il sesso il maschio ha la coda alla base piu' grossa e mi sembra anche piu' corta.

Commenta

Originariamente inviato da rex90m Visualizza il messaggio
            Speriamo che sia una femmina magari gravida
            Questo genere di dichiarazioni non mi fa impazzire...
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ciao ragazzi sono riuscito a fare qualche foto molto di corsa alla bestiolina... secondo voi e maschio o femmina ?scusate la qualita' dell 'immagine.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2221.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.7 KB 
ID: 2009930Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2230.jpg 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 2009931Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2214.jpg 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 2009932

saluti
              massimo

Commenta

femmina gravida direi

metti una foto del terrario, vedo una painta finta....non serve a nulla
                Ultima modifica di Clacky; 08-10-2013, 00:38.

Commenta

Ok ...grazie mille ! Per il set up oltre al Photos ho messo delle piante finte che avevo gi ..con rametti ! Come substrato argilla espansa con torba .E' alloggiata in un fauna box bello grosso quello xl ! Come illuminazione sfrutto un neon uvb che illumina gli altri terrari . Appena ho un po' di tempo metto le foto ! Grazie mille
                  Saluti
                  Massimo

Commenta

e certo...speriamo che sia gravida...
                    l'ideale, una femmina gravida, fisiologicamente stressata, di cattura, che ha viaggiato per migliaia di chilometri, che ha cambiato clima ed ambiente nel giro di poche settimane almeno 3 volte: si, speriamo che sia femmina e gravida
                    Ciao, Gabriele

Commenta

serve un vascone di almeno 40x40x40 per un singolo esemplare, am dato che si trovano quelli da 60x40x40 all'ikea va bene quello, non so che dimensioni abbai il fauna box

metti le foto appena possibile, un slo pohos mi sembra poco, io mettevo pothos, chamedora,ficus,asparagus....mai una saola pinata e mai piante finte

Commenta

ok Clacky , oggi vado a vedere se trovo qualche pianta in piu' per il terrario , ti allego la foto del box .
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2236.jpg 
Dimensione: 98.0 KB 
ID: 2009933Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2234.jpg 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 2009934
                        Come alimentazione uso grilli N.2, tonchi , e drosofile . la piccolina sembra gradire !
                        grazie dei consigli .
                        saluti
                        Massimo

Commenta

la vasca al limite, dato che a ikea ne vendono di 60x40x40 a meno di 12 € prendi quella , il tetto non capisco com' fatto ma deve essere TUTTO in rete

metti molti pi rametti, e la vegetazione anche con quelle finte decisamente roppo pcoa, leggi el schede sul forum sui camaleonti nanai(se ne sono 5) e ricopia i terrari illlustrati

Commenta

ok va bene faro' cosi !oggi in mentre vado a prendere le piante . grazie mille dei consigli li seguiro' con cura.
                            saluti
                            massimo

Commenta

Sto operando...
                            X