annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coppia calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coppia calyptratus

Bene ..innanzitutto Salve a tutti visto che son Nuovo del Forum.. Vi racconto brevemente la mia situazione: Ero in fiera al centro Jambo per Comprare Allestimenti per L'acquario marino, e non son riuscito a far a meno di soffermarmi sui calyptratus.. era un sogno che mi portavo avanti da più di 20 anni! Il problema è che come tutti i neofiti di questo settore non sapevo assolutamente che non potessero convivere insieme una coppia..nè (come ovvio) me l'ha scconsigliato il venditore.. di conseguenza ho comprato una bellissima coppia di 7 mesi l'uno.. Alloggiano da una settimana..in un terrario dove prima viveva un iguana, ovviamente sto provvedendo a costruirne uno nuovo siccome questo ha la rete solo sulla superficie. ho provveduto a prendere spot (che sostituiro' appena la gabbia sara' più grande) lampada uvb 5%. d seguito chiedo alcuni consigli: 1) Sembra che hanno un'affinita' assurda..sembran fatti l'uno x l'altra, possibile che davvero un giorno possono avere problemi a restare nella stessa casa?? 2) Perché quando li prendo per provare a far amicizia diventano di un colore verde scuro..soprattutto il maschio! ? 3) siccome in negozi di rettili son davvero pochi in napoli centro, qualcuno conosce dei buoni posti dove comprare cibo vivo con un buon rapporto qualita' prezzo? 4) perché grilli, mosche e camole del miele li mangian in millesimi di secondi..mentre le camole della farina le guardano per molti minuti senza toccarle? 5) sarebbe gradita anche tramite pm qualche info su come costruire un buon terrario! ho un budget di 80\90 € escluso luci ovviamente. Vi ringrazio per le eventuali risposte!

- - - Updated - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1013596_10200720953971998_270806331_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.2 KB 
ID: 2032052

ti consiglio di leggere lABC del camaleonte e se non capisci qualcosa chiedi qui, i cama non mi sembrano in forma al 100%

Commenta

E ormai lo leggo tutti i giorni..e frequento molto questo forum ultimamente per apprendere più cose possibili..per la condizione dei camaleonti devo al più presto far foto nuove per queste son le foto del primo giorno. Dove da poco li avevo fatti uscire da quell orribile contenitore di plastica di 10 cm che ti danno al momento dell acquisto.

Commenta

ok allora se lo hai letto sai che devi fare 2 terrari da 60x60x100-120 in rete, spot 60 w esterno e neon uv al 5%

Commenta

ok ti ringrazio per la disponibilita'! io L'ABC l'ho letto e sto cercando pian piano di sistemare gli errori..le 5 domande son dei dubbi che non trovavo nel regolamento.. forse solo la prima avrebbe una risposta quasi ovvia, ma speravo che qualcuno potesse raccontare qualche sua esperienza nella quale fosse riuscito a farli coesistere!

Commenta

Originariamente inviato da markdiablo Visualizza il messaggio
            speravo che qualcuno potesse raccontare qualche sua esperienza nella quale fosse riuscito a farli coesistere!
            no purtroppo non è possibile

Commenta

per me per questa specie il amschio può stare con la femmina solo quando è ricettiva e quindi devono accoppiarsi, forse è per questo che al momento i tuoi "convivono" senza problema , magari tra un po' di giorni la femmina ti diventa tutta marrone mentre il maschio cerca di montarla

meglio non rischiare anche se sembrano star bene e fare due terrari separati in rete

Commenta

si vede proprio l'affinità pazzesca che dimostra il maschio nella foto in basso

cerca di seguire alla lettera l'ABC
                i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Mi aiutate un attimo con questo problema?
                  se possibile dovrei acquistare alcune cose su redbug..per non commettere errori siccome ci son diversi link..mi indirizzate su quello giusto?
                  ho bisogno del calcio , calcio D3, spot da 60W e grilli medi confezione da 250pz.

se non potete linkarmi il sito di queste 4 cose..almeno potete dirmi il nome corretto? ci sono diverse opzioni sia di tipi di grilli..sia di calcio..sia di spot!

Commenta

il calcio prendi uno qualsiasi , absta che abbia solo calcio (io comuqnue lo prenderei in farmacia)
                    calcio+d3 prendi il nekton msa (non prendere la scatola gigante, prendi quella piccola tanto ogni 6-7 mesi va cambiato dato che la vitamina d'3 si ossida anche se sta in frigorifero)
                    lo spot prendilo al brico
                    i grilli prendi gli acheta domestica

Commenta

il carbonato di calcio puro secondo me ti conviene prenderlo in farmacia, il rapporto quantità/prezzo penso sia migliore.

Calcio+D3 : http://www.redbug.it/nekton_msa.html

Spot 60w : http://redbug.it/zoomed_basking_spot_lamp.html

250 grilli medi: http://www.redbug.it/tubo_250_acheta_medi.html

Commenta

vi ringrazio tantisssimo!!!!!!!!! x quanto riguarda il calcio normale..son andato in farmacia! voleva darmi del calcio in gocce!?! come dev essere?? sembrava un po perplesso il farmacista..help me! ultima domanda... il calcio ..come quello D3..va sempre sul cibo? sui grilli?

Commenta

si sempre sui grilli

per il calcio chiedi calcio carbonato puro in polvere, non effervescente

Commenta

devi chiedergli del carbonato di calcio puro in polvere.. non tutti te lo danno in piccole dosi, ti proporranno tipo il barattolo da 1kg..se proprio non lo trovi in farmacia puoi comunque prenderlo su redbug..
                            devi spolverarlo sui grilli che dai da mangiare al camaleonte.

Commenta

ok..dunque son tornato in farmacia..finalmente ne ho trovato una..mi ha comunicato che producono alcuni tipi di farmaci..e d conseguenza puo farmi arrivare il calcio carbonato puro! mi ha chiesto circa 8€ per 100 grammi! è buono come prezzo? quanto posso farlo durare? vi chiedo solo in che quantitativi somministrare sia questo che il D3 e poi cerchero' di non dar più fastidio!

- - - Updated - - -

E poi mi son ritrovato a casa questo concentrato di vitamine (compreso D3) che davo all'iguana. Puo essere utile ai calyptratus?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   T505556_p00_a01_v001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.8 KB 
ID: 2010019

Commenta

Sto operando...
                              X