annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione/digeribilità grilli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alimentazione/digeribilità grilli

    Salve, premetto subito che non sono sicuro sia questa la causa, ma ho notato che a seconda di come si alimentano, i grilli risultano più o meno digeribili per il camaleonte.
    Solitamente i miei li alimento con carote, arance, crocchette e acqua.. il tutto spolverato di calcio+d3.. e le feci sono regolari.
    Quando una volta ho provato ad aggiungere alla loro dieta anche zucchine e peperoni per una settimana il camaleonte non ha defecato.. dopo la visita e lastra si è visto che era piena e c'era un accumulo di esoscheletro..
    se l'esoscheletro era la causa, dopo un mese ci ho riprovato e per 5 giorni niente feci..
    dunque suppongo che i peperoni siano troppo pesanti e poco digeribili..
    vi è mai successo niente del genere?
    come alimentate i vostri insetti da pasto?

  • #2
    no perchè non ho mai dato peperoni ai grilli, me li mangio io quelli

    ai grilli come unica verdura davo tarassaco preso in giardino

    Commenta


    • #3
      ma per favore
      ma come vi vengono in mente queste cose? il grillo che mangia peperoni mi si pianta sullo stomaco come una peperonata a cena...
      Tornando seri no, tecnicamente impossibile poichè il cama non mangia i peperoni ma grilli che se ne nutrono e il peperone non è un metallo pesante che si accumula nell'organismo, è il frutto di una pianta. Nel tuo caso è normale che sia l'esoscheletro ad accumularsi, è la parte chitinosa e non digeribile le cause? freddo? iperalimentazione? eccesso di integrazione di calcio? scarsa idratazione?
      Ciao, Gabriele

      Commenta


      • #4
        ahahah scusate avete ragione mel'avevano consigliato e avevo provato continuerò con carote, arancia, crocchette e acqua Comunque era sicuramente iperalimentazione

        Commenta


        Sto operando...
        X