annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione/digeribilità grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione/digeribilità grilli

Salve, premetto subito che non sono sicuro sia questa la causa, ma ho notato che a seconda di come si alimentano, i grilli risultano più o meno digeribili per il camaleonte.
    Solitamente i miei li alimento con carote, arance, crocchette e acqua.. il tutto spolverato di calcio+d3.. e le feci sono regolari.
    Quando una volta ho provato ad aggiungere alla loro dieta anche zucchine e peperoni per una settimana il camaleonte non ha defecato.. dopo la visita e lastra si è visto che era piena e c'era un accumulo di esoscheletro..
    se l'esoscheletro era la causa, dopo un mese ci ho riprovato e per 5 giorni niente feci..
    dunque suppongo che i peperoni siano troppo pesanti e poco digeribili..
    vi è mai successo niente del genere?
    come alimentate i vostri insetti da pasto?

no perchè non ho mai dato peperoni ai grilli, me li mangio io quelli

ai grilli come unica verdura davo tarassaco preso in giardino

Commenta

ma per favore
      ma come vi vengono in mente queste cose? il grillo che mangia peperoni mi si pianta sullo stomaco come una peperonata a cena...
      Tornando seri no, tecnicamente impossibile poichè il cama non mangia i peperoni ma grilli che se ne nutrono e il peperone non è un metallo pesante che si accumula nell'organismo, è il frutto di una pianta. Nel tuo caso è normale che sia l'esoscheletro ad accumularsi, è la parte chitinosa e non digeribile le cause? freddo? iperalimentazione? eccesso di integrazione di calcio? scarsa idratazione?
      Ciao, Gabriele

Commenta

ahahah scusate avete ragione mel'avevano consigliato e avevo provato continuerò con carote, arancia, crocchette e acqua Comunque era sicuramente iperalimentazione

Commenta

Sto operando...
        X