annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricordate Omero?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricordate Omero?

Ricordate Omero il mio calippo che quest'inverno me ne ha fatte passare una più del diavolo?
    Da fine Ottobre non mangiava più niente,non beveva ed era disidratatissimo,le feci erano liquide,stava sempre fermo su un ramo,gli si aprivano piaghe ulcerose sulla punta della coda e sotto le zampette.....non sapevo più cosa fare!!
    Dopo un periodo di "vacanza" dagli zii del forum (che non so se posso nominare) che lo hanno accudito amorevolmente in una delle più belle città italiane ora è tornato a casa.
    Il ricovero dagli zietti (gentili e disponibili) è stato forzoso visto che anch'io sono stata all'ospedale per subire un intervento chirurgico.
    Omero ora sta benone,mangia e beve spontaneamete a 4 ganasce ed è enormemente vitale unica cosa:gli è stata amputata una piccolissima parte di coda ormai necrotizzata.
    In realtà dopo innumerevoli visite veterinarie non si è mai riusciti ad individuare con certezza il problema del cama ma che dire ora sta bene e sembra un altro camaleonte!!
    Speriamo duri
    Ciao a tutti

mi raccomado, ora che c'è, sole e tanta varietà di cibo!

Commenta

Ciao Roberta!!! Bentornata!!!
      Mi fa piacere sentire tali buone nuove, grazie per tutti gli aggiornamenti!!!!!! Senti, gli occhietti come vanno? Sempre lì o escono un po' di più? E la coda? Ti sembra che si sia fermata la necrosi?
      Un bacio a te e Omy,
      A presto,

Commenta

Allora la necrosi sulla coda è ferma e non è peggiorata idem per la ferita sotto la zampetta che non si è riaperta.
        Gli occhietti sono decisamente più sporgenti e anche l'andatura è più sicura e alta sulle zampe.
        Per quanto riguarda il cibo è voracissimo,mangia mosche,grilli,caimani ed il suo frutto preferito....la mela,il tutto spolverizzato in alternanza tra calcio,polline e vitamine.
        La lingua la spara bene e la mira è buona,spesso mi ruba gli insetti dalla mano mostrando una voracità che non vedevo da parecchio......quasi volesse recuperare il tempo perso!!
        Unico elemento negativo è la muta......continua a non farla!!
        A presto

Commenta

Per quanto riguarda il cibo è voracissimo,mangia mosche,grilli,caimani ed il suo frutto preferito....la mela,il tutto spolverizzato in alternanza tra calcio,polline e vitamine.
          La lingua la spara bene e la mira è buona,spesso mi ruba gli insetti dalla mano mostrando una voracità che non vedevo da parecchio......quasi volesse recuperare il tempo perso!!
          B E N E E E ! ! !

Per la muta non preoccuparti, arriverà! Se poi continua a cibarsi a questi ritmi vedrai che presto, inevitabilmente, si "scucirà"

Commenta

Grande notizia:Omero dopo 8 mesi di pausa l'altro giorno ha rifatto la mutaaaaaaaaa!!!!

Commenta

Ultime novità su Omero, camaleonte "resuscitato" .
              E' con grande stupore e meraviglia,infatti, che vedo Omi ogni giorno in netta ripresa;ora, da camaleonte quasi morto e che si reggeva l'anima coi denti è diventato un camaleonte forzuto ed in piena salute .
              L'ultima novità positiva è la normalizzazione delle evacuazioni .
              Negli ultimi 8 mesi si presentavano inspiegabilmente liquide (nonostante le cure contro i parassiti),chiare e.......rare ossia ne faceva una ogni 6/7 giorni.
              Da 5 giorni a questa parte invece siamo tornati all'assoluta normalità:feci solide e di buon colore nonchè puntualmente giornaliere!!
              Insomma mi riesce sempre più difficile comprendere cosa abbia avuto Omero quest'inverno certo è che adesso è meraviglioso rivederlo in forma smagliante !!

Commenta

Sto operando...
              X