annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

jahco calyptratus, pareri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• jahco calyptratus, pareri

ciao a tutti lui è jahco e ha circa un anno, è da un paio di mesi che non ne vuole più sapere di blatte e grilli, da una settimana circa ha smesso anche di mangiare locuste e ora mangia solo camole del miele, ma non tutti i giorni. In questo periodo è in cura perchè il vet ha trovato nelle feci uova di ascaridi, il trattamento finirà tra una decina di giorni. Sempre da un paio di mesi è agitato e scontrosissimo, si infervora anche se semplicemente nebulizzo il terrario, cerca proprio di mordermi anche se non indirizzo il getto verso di lui. Che ne pensate? Allego un paio di foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   jahco 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 2032093Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   jahco1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 2032094
    è stabulato come scritto nell'abc, terrario 120x80x60, spot 60w esterno e neon uvb5%, temperatura diurna 22/23C notturna 18/19C, allego anche foto terrario.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_000090.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 2032095

- - - Updated - - -

Il peso è di 141.5g, pesata di 3 giorni fa, ha perso un paio di grammi rispetto a 2 settimane fa.

L'animale mi sembra in forma e il carattere è normale anche quello.. ti ci devi abituare
    Per quanto riguarda l'inappetenza può essere per via della cura.. hai provato a non dare camole e insistere con gli altri insetti?

ps: aggiungerei un pò di vegetazione..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ho provato certo, digiuna anche per molti giorni di fila! e comunque non credo sia solo per la cura, i grilli e le blatte ha smesso di mangiarli molto prima che la iniziassi...per la vegetazione forse non si vede molto dalla foto, ma oltre alla schefflera al centro ci sono altri 3 potos, quello in fondo a destra anche molto rigoglioso, non basta? per l'aggressività infatti non mi preoccupo più di tanto anche se mi sembra esagerato, la cosa che più mi impensierisce è l'inappetenza

Commenta

Sarà qualcosa nell'aria di Legnano... anche il mio non ne vuol sapere di mangiare ha iniziato a fare lo schizzinoso da poco dopo la fiera di Origgio, lui è in salute e è stabulato come da ABC...
        forse è il calo di temperature che c'è stato ultimamente...magari sentono il cambio di stagione, o magari sto dicendo una cavolata...
        spero che l'appetito torni presto a tutti e 2!

Commenta

dici che abbiamo un'aria così schifosa?? è anche vero che siamo passati dall'estate all'inverno direttamente, ma già a fine di quest'estate il mio ha iniziato a dar problemi!

Commenta

i grilli il mio li ha sempre snobbati un pò e preferiva le locuste ...anche a farlo digiunare i grilli li guardava raramente! mangiava locuste e camole.
            Ora non vuole più nemmeno le locuste... mah
            io spero sia per colpa del calo improvviso delle temperature!

Commenta

di sicuro lo sbalzo avrà influito, ma per quanto riguarda il mio jahco non credo possa essere la causa principale! vediamo adesso che finisco la cura per gli ascaridi cosa mi combina, solo che se continua a perdere peso credo di dover passare all'alimentazione forzata

Commenta

Mi unisco al club dei legnanesi proprietari di camaleonti inappetenti.
                Ha iniziato mangiando grilli come se lo pagassero per farlo, ora ha lo stesso appetito di mio nonno.
                Non organizzate MAI una fiera in questa città, rischiereste una strage di rettili.

Commenta

ahaha no dai...solo i camaleonti sono capricciosi
                  Gli altri rettili stanno bene !
                  ...a Raimonda!..ho sentito parlare di lei benvenuta a Legnano!

Commenta

Ragazzi aggiornamento: oggi in cortile ho visto una di quelle cavallette verdi, di media grandezza, e ho pensato di provare a dargliela. Appena l'ho inserita nel terrario è partito e l'ha divorata con una voracità che non vedevo più da mesi, cioè da quando ha iniziato a non mangiare più. Da quando è iniziato questo periodo è la prima volta che provo a dargliene una(avevo già provato quest'estate). Secondo voi cosa significa? Ha problemi mentali e ha deciso di mangiare solo insetti verdi? In commercio le cavallette verdi non le trovo ma vorrei provare altri animali su quella tonalità, consigli?

Commenta

non ha problemi mentali, i cama sono attratti da gli insetti verdi. ogni tanto si trovano sui vari siti di cibo vivo delle blatte verdi (panchlora nivea) che sono molto gradite

Commenta

ok, invece le cavallette come quelle che si trovano qui da noi non le vende nessuno vero?

Commenta

purtroppo no

Commenta

Il mio cama anche in questo periodo mangia meno! Secondo me è il cambiamento climatico...ma forse dico una baggianata!

Commenta

no no è giusto, con il freddo mangiano sempre meno di solito

Commenta

Sto operando...
                              X