annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonte ipereccitato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonte ipereccitato

buonasera a tutti

ho un problema con il mio maschio di pardalis (17 mesi )
    la prima cosa che mi preoccupa è il fatto che non mangia da quasi 1 mese
    o meglio tutte le prede che gli do non gli interessano (blatte grilli tarme caimani camole e locuste)
    sembra solo interessato a beccare le mosche che ogni tanto girano per la teca o altri piccoli insetti volanti
    altro problma è il fatto che è continuamente eccitato
    dalla sua teca non ha la possibilità di vedere le due femmine che sono di fianco alla sua teca, ma cerca di continuo di uscire dalla teca andando verso le teche delle femmine
    in estate si è addirittura ferito il rostro piu volte cercando di forzare la rete
    con il tempo ha smesso con questo comportamento ma di continuo cerca di uscire
    altra cosa strana è che caccia sperma come se dovesse defecare ma invece di far uscire feci gli escono due filamenti bianchi di sperma
    in più da un paio di giorni ha un occhi chiuso
    le temperature dell'ambiente in cui ho le teche sono di 20,5 di giorno e 19.5 di notte ovviamnte all'interno sotto le lampade ci sono 30 gradi
    potrebbe essere tutto collegato al fatto che è sempre eccitato ??

temo sia una domanda senza risposta
    Ciao, Gabriele

Commenta

Per l'eccitamento penso non ci sia nulla da dire/fare..e non penso nemmeno che sia un problema..
      Per quanto riguarda invece l'inappetenza e l'occhio chiuso invece bisognerebbe indagare meglio. Visita dal veterinario, esame feci e solite cose insomma. Sono segni di solito abbastanza chiari della presenza di qualche problema.
      Unico appunto che mi sentirei di fare è che 20,5°C come temperatura della stanza di giorno mi sembrano un pò pochi per calippi e pardalis.. secondo quella che è stata la mia breve esperienza con queste specie fanno fatica con temperature ambientali "basse" anche se nel punto basking le temperature sono corrette.. se potessi alzarla anche solo di 2-3 gradi sarebbe perfetto
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

20/21 gradi cosa possono causare?

Commenta

ragazzi devo fare un ordine e mi servirebbe un parere su due prodotti
          li link in questa mia conversazione per non aprirne altre

http://www.agripetgarden.it/terrasun...o-p-13879.html questo neon

e questo integratore di d3 http://www.agripetgarden.it/terra-ca...-p-113779.html

non conosco la marca del neon e non so se exoterra è valido come integratore
          cosa ne pensate?

Commenta

non conosco nessuno dei due
            Ciao, Gabriele

Commenta

c'è una senzione in cui posso riproporre la domanda riguardande il neon ?

Commenta

si in attrezzature ma chi alleva cama lo trovi qui

edit tecniche del terrario
                Ciao, Gabriele

Commenta

vabbè mi sa che se non lo conosci tu inutile chiedere altrove

- - - Updated - - -

proverè a mandare una mail al sito e vedere se mi mandano un link con il sito del produttore

Commenta

ma prendi da red bug così vai sul sicuro

Commenta

io per i neon andrei solo su marche gia conosciute e utilizzate da anni! rischi che per risparmiare 10 euro sul neon poi ne spendi 50 dal vet perche la lampada emette troppi uv-A e fa male algi occhi del cama. a me è successa esattamente questa cosa e ora prendo solo arcadia o exoterra.
                      l'integratore che hai linkato invece l ho usato per 2 anni e non ho avuto problemi . se e' realmente solo calcio +d3 qualsiasi marca va bene.

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
                      ma prendi da red bug così vai sul sicuro
                      so che è uno sponsor del forum ed è giusto che gli fai pubblicità ma per me è troppo caro come sito. ho comprato da loro solo le prime volte poi ho cambiato..
                      Ultima modifica di motorhead; 21-10-2013, 16:34.

Commenta

so che è uno sponsor del forum ed è giusto che gli fai pubblicità ma per me è troppo caro come sito. ho comprato da loro solo le prime volte poi ho cambiato..
                        solo per chiarire
                        noi non diamo nessun "diritto di esclusiva" ad i nostri sponsor, loro li conosciamo e sappiamo come lavorano, se vi trovate bene e conoscete i prodotti di altri venditori potete tranquillamente consigliarli.
                        Nel caso specifico non è il prezzo a fare la differenza ma il fatto che a quanto pare nessuno conosce quei neon
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da motorhead Visualizza il messaggio
                          io per i neon andrei solo su marche gia conosciute e utilizzate da anni! rischi che per risparmiare 10 euro sul neon poi ne spendi 50 dal vet perche la lampada emette troppi uv-A e fa male algi occhi del cama. a me è successa esattamente questa cosa e ora prendo solo arcadia o exoterra.
                          l'integratore che hai linkato invece l ho usato per 2 anni e non ho avuto problemi . se e' realmente solo calcio +d3 qualsiasi marca va bene.

spiegami che interesse potrei avere a fare pubblicità a red bug?

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                            solo per chiarire
                            noi non diamo nessun "diritto di esclusiva" ad i nostri sponsor, loro li conosciamo e sappiamo come lavorano, se vi trovate bene e conoscete i prodotti di altri venditori potete tranquillamente consigliarli.
                            Nel caso specifico non è il prezzo a fare la differenza ma il fatto che a quanto pare nessuno conosce quei neon
                            si si appunto grazie per la precisazione! quel neon costa meno perché di marca sconosciuta, non dipende assolutamente dal sito e ripeto nel dubbio io preferirei altre marche piu' note, indipendentemente da dove vengono comprate

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
                            spiegami che interesse potrei avere a fare pubblicità a red bug?
                            non so che interesse potresti avere, sei tu che lo consigli sempre, credo perchè ti ci trovi bene

Commenta

grazie ragazzi per l'interessameto
                              penso che farò meta ordine da red bug e metà dall'altro sito
                              effettivamente un neon sconosciuto non è una cosa che fa stare tranquilli

Commenta

Sto operando...
                              X