annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strana colorazione su coda pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strana colorazione su coda pardalis

Ciao a tutti, ho una questione da porvi, nella speranza che possiate aiutarmi
    il mio pardalis ha una sorta di macchia biancastra sulla parte superiore del corpo, dall'attaccatura della coda per qualche cm lungo la coda. Sembrerebbe l'inizio di una muta ma non mi convince molto perch la ha da un po'. Non mi mai capitato nulla di tutto ci. Vi posto una foto ora per farvi vedere meglio la cosa.

La macchia si nota sul dorso, appunto da circa la base della coda si vedono le spine e della parte di pelle come di colore pi biancastro.

a voi foto e pareri!

vi ringrazio,
    Andrea.

Mi sembra un p lo stesso tipo di problema di cui si parla in un altro post a riguardo di un casco di un calippo..
    Nel dettaglio non mi verrebbe da dire che muta.. sembra pi una depigmentazione.. ma dovuta a cosa? boh non saprei mi sembra una cosa un p singolare..
    Da quanto cos? l'hai per caso fatto vedere ad un veterinario?
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Non cos da molto, sar al massimo massimo un paio di settimane. Il fatto che all'inizio mi sembrava una muta ma poi osservando meglio sembra proprio che le squame e quelle "punte" siano proprio depigmentate.

Per ora non ho ancora contattato il veterinario ma certamente lo far perch mi sembra una cosa molto molto strana.

Ti ringrazio nel frattempo

Commenta

per me una leggera ustione.
        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Strana colorazione su coda pardalis

Il fatto che mi sembra difficile che si sia ustionato. Lo spot a un 25-30 cm e In pi di un anno che lo ho, nelle stesse condizioni non si mai scottato quindi mi sembra un po' strano che si sua scottato tutto d'un tratto e soprattutto solo li.

Commenta

anche io direi lieve ustione ma se dici che impossibile non saprei
            Ciao, Gabriele

Commenta

potrebbe essere temporanea la perdita di colorazione, tra qualche giorno fai altre foto e si controlla se aumenta l'area o no

Commenta

Io la lieve ustione la escluderei in quanto le temperature non hanno mai dato problemi al cama in quel terrario. Anche perch a mio avviso se ci fosse una temperatura elevata sotto lo spot dovrebbe essersi scottato altre volte.

Morgana riguardo alla perdita di colore temporanea, a che cosa pu essere dovuta?
                Ti ringrazio.

Andrea.

Commenta

il fatto che quando clan le temperature tendono a stare pi vicini allo spot....non escludere ustione

Commenta

Io dicevo di escluderla perch le temperature son corrette nel punto basking e non mai avvenuto che mi si scottasse eppure potrei sbagliarmi ma non saprei
                    In caso di leggera ustione dici di curarla o trattaria in qualche modo? Oppure dato che se fosse tale, sarebbe leggera e la dovrei lasciar cos senza far nulla?

Commenta

se non si infetta per qualche motivo ed secca lascia pure cos
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Perfetto, vi terr aggiornati
                        vi ringrazio tanto e vi far sapere!!

Commenta

Commenta

Ecco qualche nuova foto l'area non si estesa, ne diminuita ecco qui qualche foto, guardando meglio non vien da dire k avevate ragione sul fatto della leggera ustione! Eppure temperature controllate e sono perfette bahh!

A voi qualche commento!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1382723327.077202.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.7 KB 
ID: 2010165Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1382723338.268774.jpg 
Dimensione: 9.5 KB 
ID: 2010166Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1382723345.995548.jpg 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 2010167

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/showthre...Le-temperature

le motivazioni pi plausibili sono scritte qui, non credo ce ne siano altre
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X