annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonte c. mangia poco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonte c. mangia poco

ciao a tutti..ho preso da poco..2 giorni..il mio camaleonte c. l allevatore mi diceva ke dovebo dargli una decina di grilli al giorno..xo ho notato ke oggi ne ha mangiato solo 5-6..quale potrebbe essere ol problema? oggi l'ho voluto prendere x abituarlo a me..ma l'ho preso un minuto e l'ho rimesso nel terrario xke so che non devo stressarlo..gli sto integrando il calcio e il calcio +D3..nebulizzo 2-3 volte al giorno..e la temperatura di giorno mi segna 27gradi..

Non una macchina quindi pu capitare un giorno che mangi un pochino di pi o di meno
    27 gradi in tutto il terrario o in zona basking?
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

guarda ho controllato poco fa e la temperatura a 26 gradi..di giorno era a 27-28..poi ho comprato un termostato digitale anke se mi hanno detto ke nn serve tanto..non indicano la temperatura reale..kmq ora a 26..in zona basking la parte alta? kmq si..e lui stava spesso ki vicino e anke a testa in gi attaccato alla rete.. normale?

Commenta

kmq grazie mille..

Commenta

La zona basking quella sotto lo spot, il punto caldo diciamo.. e per un calyptratus dovrebbe essere attorno ai 30 gradi..
          Nel resto del terrario devono essercene di meno invece..
          Le luci quante ore le tieni accese al giorno? descrivici un p il set-up..

Commenta

le tengo accese dalle 8 del mattino alle 20..

Commenta

faccio una foto. un attimo.

Commenta

questo il terrario. .una pianta in basso perch gli ho messo l'acqua.
                File allegati

Commenta

Il terrario un p spoglio, specie nella parte bassa considerando che da come dici quel pothos sta in alto di solito.. aggiungi rami e qualche cosa sotto..
                  Per le luci posso dirti che servirebbero dei riflettori perch cos disperdi un sacco di luce e calore. Lo spot tra l'altro mi sembra a circa 10 cm dalla rete che sono troppo pochi.. e dovresti misurare la temperatura in quel punto per vedere se ok.. per l'uvb invece dovresti prendere un riflettore idoneo che ti permetta di metterla in orizzontale (ora in verticale e in questo modo irraggia una superficie del terrario davvero minima..

Commenta

rami di quale pianta? ma questi riflettori dove devo metterli? aspetta..scusami ma mi sto incasinando..

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Romeo Visualizza il messaggio
                    rami di quale pianta? ma questi riflettori dove devo metterli? aspetta..scusami ma mi sto incasinando..
                    - - - Updated - - -

quale delle due la spot?

- - - Updated - - -

posso vedere come il tuo terrario? cosi mi faccio un idea giusta..uff..mi sta venendo la tristezza..kmq sta mangiando, gli ho messo 5 grilli e ne ha fatto fuori subito 4..
                    File allegati

Commenta

Mmmm ma hai letto le schede, i post i rilievo ed un p di discussioni? perch queste sono cose base da sapere..

Comunque quella a "torciglione" la compatta, cio quella che emette uvb.. http://www.exo-terra.com/it/products/compact_top.php queste, ad esempio, sono i portalampada/riflettori che farebbero al caso

Mentre l'altra una lampada alogena, anche detta spot, perch quella che emette calore.. per questa invece dovresti usare un riflettore di questo tipo http://www.exo-terra.com/it/products...glow_light.php

Questi link sono solo degli esempi, io ho usato anche prodotti dell'ikea altrettanto validi
                      Il riflettore della compatta puoi appoggiarlo anche direttamente sopra alla rete del terrario, mentre lo spot deve essere regolato per generare una temperatura in zona basking di 30-32 gradi essendo per posto ad almeno 15-20 cm dal punto pi vicino raggiungibile dal cama.. queste cose comunque le trovi anche sulle schede, dacci una lettura

Commenta

non c bisogno di scaldarsi tanto! Io ho chiesto a chi ho preso il camaleonte e mi ha detto che andava bene cos il terrario, ke lampade, e le piante. Poi sentire le opinioni di ognuno non sempre ti da un idea giusta perch ognuno dice la sua. Per te sono stupidaggini queste perch hai esperienza, per me invece sono cose nuove.grazie comunque.

Commenta

che ognuno dica la sua fuor di dubbio...che noi la diciamo giusta la semplice realt ....st a te poi decidere a chi credere

ps : l'unico che si scalda qui sei tu
                          e occhio alle infrazioni..se in ogni messaggio scrivi in stile sms in ogni messaggio prendi un infrazione
                          i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

l'abitudine.e comunque anche tu hai scritto in stile sms con i puntini o mi sbaglio? Io sono tranquillissimo.

Commenta

Originariamente inviato da Romeo Visualizza il messaggio
                              .e comunque anche tu hai scritto in stile sms con i puntini o mi sbaglio?

gnegnegne.........ti sbagli.......................................

abitudine o paresi qui sei infrazionato ,come da regolamento, se scrivi in stile sms

se vuoi continuare a parlare di allevamento ben venga....altrimenti chiudiamo la discussione e amen
                              i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X