annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleonte non defeca!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleonte non defeca!

Salve a tutti.. da circa una settimana che vorrei far analizzare le feci del mio camaleonte ( calyptratus di 2 anni, maschio ), ma dall'ultima volta che ho pulito il camaleontaio ( due settimana fa), non trovo pi feci!! E' possibbile che non ne faccia da due settimane?

Se si sta alimentando normalmente e non hai visto nulla di strano mi stupisce che non abbia defecato per un periodo cos lungo..
    Sei sicuro di non esserti perso qualche escremento, magari tra le foglie o nelle piante? sarebbe pi che normale e capita a tutti
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Mmm, si mangia normalmente e ho gi controllato quasi foglia per foglia ma..niente! Ho paura per qualche blocco intestinale? sua abitudine scendere e mangiare la terra della pianta. Pu essere? Uff!

Commenta

Se mangia non ha blocchi, secondo me ti sfuggita qualche deiezione.

Commenta

con che insetti lo alimenti?
          prova a dare un'occhiata all'interno dei vasi, spesso io ne ritrovavo nei vasi dei photos quando mi sembrava che non ne facessero....

Commenta

Premetto che parlo da ignorante, ma avevo letto che, nel caso il C. mangi la terra, sintomo di carenza di vitamine. Forse pi importante questo fattore che le feci?

Commenta

Carenza di Vitamine? dopo due anni che ho il camaleonte, integro vitamina d3 regolarmente e non ha mai avuto carenza! Non vedo motivo perch dovrebbe averne adesso :/

Commenta

Non solo vitamine ma anche sali minerali.. comunque non penso ci sia una correlazione diretta tra queste due cose..
                Non hai ancora trovato feci? in tal caso io lo farei quasi vedere ad un vet specializzato..
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

l'azione di mangiare terra non sono poi cos convinto che sia per quello, lo fanno come abitudine non credo abbiano la percezione di una carenza di sali minerali (quelli possono trovare nella terra e non vitamine di certo), per questo insistiamo sempre sul fatto di non avere sul fondo corteccia.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

mm, corteccia? no..non c' corteccia nel terrario!

Commenta

non ho detto che tu ne hai, ho spiegato il perch mangiano la terra.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Adesso mangia anche molto di meno! cosa pu essere?

Commenta

pu capitare, non sono macchine che mangiano sempre la stessa quantit

Commenta

Originariamente inviato da Pascal95 Visualizza il messaggio
                            Adesso mangia anche molto di meno! cosa pu essere?

se la cosa ti preoccupa io insisterei nel consigliarti una visita da un veterinario....

Commenta

Sto operando...
                            X