annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stabulazione errata Cama

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stabulazione errata Cama

Buonasera a tutti,
    Non ho una conoscenza molto approfondita sui camaleonti, ma dopo aver letto varie schede e l'abc del camaleonte; volevo chiedervi un consiglio.
    Sono venuto a sapere poco fa che un mio conoscente molto lontano dalla mia amicizia, tieni due camaleonti nello stesso terrario. Dico terrario poich un vero e proprio terrario fatto in vetro. Ora non so se sbaglio io, ma sono le due cose che sono assolutamente sconsigliate in assoluto per i camaleonti.
    Non se magari una specie particolare a me sconosciuta che rientra in questi standard, ma non credo.
    Vorrei sapere da voi un chiarimento su cosa dovrei fare sapendo questa cosa. Essendo un amante dei rettili.
    Vi ringrazio dell'aiuto

Vi ringrazio

Ciao,innanzi tutto dire a questa persona come vanno tenuti questi animali,puo'essere che non lo sappia affatto,visto che molti acquistano animali senza sapere come vanno stabulati,di dividerli e cambiare il terrario in vetro con due in rete.

Commenta

Ciao, la cosa che non capisco come si pu arrivare a prendere una coppia senza sapere le esigenze di un singolo esemplare. Essendo animali territoriali comunque se ne dovrebbe accorgere che non ''vanno d'accordo'' da quello che ho capito danno dei segnali ben visibili.

Commenta

Diamo per scontato che si parli di calyptratus
        da quello che ho capito danno dei segnali ben visibili.
        non sempre, capita non poi cos raramente che ci sia una sottomissione passiva. La cosa davvero subdola perch (come spesso i cama fanno) fa si che il malessere non venga mostrato in alcun modo se non con il deperimento dell'animale che per sfugge agli occhi di un neofita che a malapena capisce quale il maschio e quale la femmina
        Ciao, Gabriele

Commenta

oggi in un grande negozio dalle mie parti ho visto 6-7 calyptrtus maschi e femmine subadulti nella stessa piccola teca in vetro. poverini ancora sembravano piu o meno in salute, si vede che li avevano messi li da poco!!ma non si puo' fare nulla in questi casi?

Commenta

Stabulazione errata Cama

Io ho parlato con questo ragazzo.. Come immaginavo glieli hanno regalati a sua
            Insaputa e senza avvertimenti, e ho sentito delle cose assurde tipo che gli hanno consigliato e fatto acquistare del liquido per le piante. Totalmente inutile.
            Monocromo: si penso anche io siano calyptratus, ma non capisco proprio come pu venire in mente ad un parente o amico di fare un regalo del genere sapendo che non ha mai visto un rettile nemmeno da lontano.

Commenta

Sto operando...
            X