annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acari su pianta..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acari su pianta..

Buongiorno a tutti, sono qui per scrivermi su un problema riscontrato ieri.. Dando da mangiare ai ragazzi/e ho notato la presenza di piccoli animaletti sulle foglie delle piante (Schefflera) dei terrari, ho ipotizzato fossero acari e ho rimosso entrambe le piante dai terrari per evitare problemi.. Ora mi chiedo, possono essere dannosi per i camaleonti (Calyptratus)? Come mai la presenza di questi mini animaletti, nonostante siano anni che sposto le stesse piante da dentro a fuori con rispettivi camaleonti durante l'estate e l'inverno? E' il primo anno che mi succede una cosa simile.. Eppure, non ho modificato nulla..
    Conviene comprare del photos e mettergli quello al posto delle schefflera? Come dovrei comportarmi ora?
    Grazie in anticipo e scusate se mi son dilungato troppo..

Per il cama non dovrebbero essere un problema..ad ogni modo se cerchi di rimuoverli dalla pianta ricordati di non usare nessun prodotto che possa far male a cama..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Non vorrei usare alcun prodotto sinceramente.. Quindi se non danno problemi, le lascio, se no, le cambio..

Commenta

ho avuto casi simili sulle schefflera...erano piene di cocciniglie e altri parassiti! per non spruzzare prodotti che avrebbero danneggiato i cama ho usato delle pastiglie a rilascio lento che si mettono nel terreno. in questo modo non avrai problemi con gli animali!

Commenta

[MENTION=9749]Tabiez[/MENTION] questa cosa mi interessa molto, funziona sulla cocciniglia dei photos? mi dai il nome?
          Ciao, Gabriele

Commenta

si dovrebbe andare bene su tutte le piante...appena arrivo a casa do un'occhiata al nome del prodotto! si possono scrivere le marche?

Commenta

interessa anche a me se non si pu scrivere sul forum il nome potresti mandarmelo in un pm per favore?

Commenta

si pu scrivere tutto, l'unico limite sul nome dei medicinali
                Ciao, Gabriele

Commenta

son curiosa….potrebbe essere un'idea!

Commenta

Il prodotto e' questo
                    http://www.bayergarden.it/it-IT/data...do-Facile.aspx

- - - Updated - - -

L'ho usato sulla schefflera e ha dato ottimi risultati senza infastidire i cama

Commenta

Riflessione: ma se io do pesticidi alla pianta, vero senza spargerlo addosso ma facendoglieli bere tramite le radici, questo finisce ancora nella pianta e i cama che ne mangiano le foglie alla fine se lo pappano comunque, no?

Commenta

Non saprei dirti la quantit assimilata dalla foglia...certo che cos il metodo meno invasivo per curare le piante! Tieni presente che la pianta ne assorbe un po' alla volta e quindi penso che questo non dovrebbe incidere sul cama! Nei miei non c' stato alcun problema!
                        Ultima modifica di Tabiez; 10-11-2013, 09:25.

Commenta

su wikipedia c' scritto che la sostanza con cui fatto questo insetticida tossica oltre che per gli insetti anche per altri animali...non parla nello specifico di rettili , per,
                          io persoanalmente eviterei di mettere sostanze tossiche nella terra , magari gli effetti non sono visibili o letali per i cama per sinceramente non mi fido...
                          con questo non sto dicendo che sia sbagliato usare questo prodotto, solo un parere personale!

Commenta

ora gli do un'occhiata. Grazie Tabiez
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                            X