annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti, piccolo problema con il mio camaleonte!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve a tutti, piccolo problema con il mio camaleonte!

Salve a tutti da qualche giorno seguo il vostro forum alla ricerca di qualche soluzione, perch il mio camaleonte un occhio stranamente gonfio o per essere precisi il bordo dell'occhio gonfio e leggermente violaceo..
    Ho sempre curato questi sintomi con acqua fisiologica, anche perch in passato ha avuto altri problemi, ma tranquillamente risolti in questa maniera..altra cosa che ho notato che quest'occhio lo sfrega continuamente contro un legnetto...
    Cosa pu essere? la prima volta che mi succede..conviene portarlo da un veteriario? Vi pubblico anche delle foto cos da rendervi conto..

Se una situazione che si protrae da un p io lo porterei a far vedere da un vet specializzato.
    Il colorito violaceo non penso che sia un segnale positivo, ma se hai delle foto postacele pure.

ps: benvenuto sul forum
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Eccovi le foto
      (grazie per il benvenuto)

http://imageshack.com/a/img541/9088/1wow.jpg
      http://imageshack.com/a/img194/3700/ksn8.jpg

Domani ho intensione di portarlo dal veterinario e vediamo che mi dice..

La cosa che si gonfio ma vede perfettamente segue i grilli quando camminano, si muove bene tranne qualche piccolo inciampo, ma credo che sia normale anche perch lo faceva spesso anche prima..

Commenta

ciao e benvenuta
        per l'occhio non ti so dare informazione per ti posso dire che sembra un po' disidratato

Commenta

Non mi piace molto quell'occhio in effetti.. specie nella prima foto..

Sentiamo magari [MENTION=7917]Morgana[/MENTION] che dice..

Commenta

Disidratato in che senso? Forse la luce uv? vaporizzo spesso la teca con lo spruzzino per permettergli di bere..

Commenta

Originariamente inviato da Casper Visualizza il messaggio
              per l'occhio non ti so dare informazione per ti posso dire che sembra un po' disidratato
              Perch dici disidratato? io non ho avuto quest'impressione..
              Ricordo che talvolta gli occhi del cama possono apparire infossati nelle foto perch scattate in situazioni di stress dell'animale..

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                Perch dici disidratato? io non ho avuto quest'impressione..
                Ricordo che talvolta gli occhi del cama possono apparire infossati nelle foto perch scattate in situazioni di stress dell'animale..
                scusa questo non lo sapevo

Commenta

Possibile perch la mia ragazza lo teneva in mano leggermente pi stretto del solito per farlo stare fermo in modo da scattare una foto pi accurata...pi essere un semplice gonfiore o qualche infezione come leggevo online?

Commenta

Ha mai avuto residui di muta nell'occhio? Magari pezzi non tolti hanno provocato un'infezione...se dici che poi le altre volte l'hai curato con fisiologica...comunque un salto dal veterinario non fa male!

Commenta

Originariamente inviato da Casper Visualizza il messaggio
                      scusa questo non lo sapevo
                      Ecco evitiamo di rispondere se non siamo certi di quello che si dice, si rischia solo di crear confusione, grazie..

Originariamente inviato da Pure Visualizza il messaggio
                      Possibile perch la mia ragazza lo teneva in mano leggermente pi stretto del solito per farlo stare fermo in modo da scattare una foto pi accurata...pi essere un semplice gonfiore o qualche infezione come leggevo online?
                      Difficile da dire cos, per questo consigliavo di sentire un vet specializzato.. aspettiamo il responso
                      Che uvb usi? rami e piante all'interno del terrario? che materiali hai usato per la realizzazione del terrario (legno ed impregnanti vari) se autocostruito? insomma dacci qualche info aggiuntiva che potrebbe tornarci utile..

Commenta

Allora diciamo che Jango (sarebbe il mio camaleonte ) stato un regalo da parte della mia ragazza, quindi diciamo che ha fatto tutto lei, partendo dalla teca in vetro (che so che non il massimo per questo genere di animali, ma ahim lo spazio e poco e soprattutto lo tengo in camera, quindi non ho grandi spazi) con vari legni presi rigorosamente dalla mia campagna, in modo tale da essere sicuro che non ci siano pesticidi applicati sui rametti, come base per quiesta teca uso un ritagli di tappeto in finta erba, e una bacinella in pietra per l'acqua, non tengo piante per il semplice motivo che non ci avevo pensato se non ad una finta...cosa a cui provveder a brevissimo..uso una lampada da 100w a distanza di almeno 40cm...magari c'e qualche incongruenza in tutto questo che ha creato questa situazione al suo povero occhio..

- - - Updated - - -

ah da premettere che l'ho lasciato tutta l'estate senza lampada uv, e da quando gliel'ho riaccesa sta appisolato al calduccio curvandosi verso destra e verso sinistra..quindi penso che la lampada sia ok

Commenta

Ci puoi dire che tipo di lampada precisamente? secondo me potrebbe essere la causa del problema.. Comunque da questa breve descrizione della sua sistemazione si pu capire perch c' qualcosa che non va.. dovresti sistemare il terrario innanzitutto.. una stabulazione ottimale essenziale per il benessere di questi animali..

Commenta

cosa ti serve sapere della lampada? marca? guarda posso dirti che la lampada la classica termica a infrarossi da 100w, per ti dico lui da quando gliel'ho presa sempre appollaiato sotto la luce diretta, sembra molto a suo agio..cosa mi consigli di fare per sistemare il terrario?

Commenta

L'infrarossi non emette nessun uvb....
                              Spero almeno tu abbia integrato con d3 nei periodi in cui non era all'esterno..

Comunque per sistemare il terrario devi fare solo ed esclusivamente quello che c' scritto nell'abc del camaleonte.. terrario in rete, piante vere, neon uvb 5% e spot da 40-60W, integrazioni e nebulizzazioni.. allestire un camaleontario piuttosto semplice ma si devono seguire per bene le linee base altrimenti escono fuori problemi di questo tipo..

Commenta

Sto operando...
                              X