annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleontario troppo piccolo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleontario troppo piccolo?

E' da un pò di tempo che la mia Calyptratus femmina manifesta una certa insofferenza nello stare nel camaleontario.
    Si arrampica esclusivamente sulla rete e sembra sempre alla ricerca di una via di fuga negli angoli ecc.(anche se c'è da dire che ama molto stare fuori ed essere anche maneggiata) Da qualche giorno,tra l'altro, non mangia più con regolarità.
    Quindi mi viene un dubbio. Il camaleontario è 40x40x80, è troppo piccolo per una femmina di più di un anno? E il fatto che non mangi con regolarità può essere dovuto a questo?
    Grazie in anticipo per le risposte.

Capitano periodi in cui i cama siano più irrequieti, attivi, ad esempio se devono deporre, non so se questo sia il tuo caso. Il terrario effettivamente è un pò piccolo.

Commenta

Sulla scheda le misure indicate sono altre.. 50x50x110h minimo per una femmina adulta..
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Penso che provvederò a costruirle un terrario più grande. Prima vedo come evolve la situazione.
        Grazi

Commenta

quanto tempo ha la femmina? sembrano i segnali di una imminente deposizione.
          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
            quanto tempo ha la femmina? sembrano i segnali di una imminente deposizione.
            Ha un anno, ma non può essere una deposizione.. E' ancora vergine Non è mica la vergine Maria xD

Commenta

vai a dirlo ad una gallina che non ha mai visto un gallo....
              Pando i camaleonti depongono comunque.
              Ciao, Gabriele

Commenta

[MENTION=23862]pando7[/MENTION] hai letto ciò che ti ho scritto?
                Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                  @pando7 hai letto ciò che ti ho scritto?
                  Sì scusa avevo problemi con Chrome. Comunque scusate ma questa delle deposizioni sterili non la sapevo proprio. Come faccio a sapere se effettivamente deve deporre e come devo comportarmi?

Commenta

di solito si vede dalle dimensioni del ventre altrimenti eco o rx
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                      di solito si vede dalle dimensioni del ventre altrimenti eco o rx
                      Non saprei dire se è più gonfia del solito... Domani casomai gli faccio una foto e la posto così mi date la vostra opinione. Non vorrei arrivare a fare un'ecografia.

Commenta

beh, da una foto non è facole, prova a postarla.. ma dovresti riuscire tu a giudicare meglio di noi se ha arrotondato l'addome o no

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                          beh, da una foto non è facole, prova a postarla.. ma dovresti riuscire tu a giudicare meglio di noi se ha arrotondato l'addome o no
                          forse un po sì, ma non saprei.. in caso cosa dovrei fare? Mettere una bacinella con del terriccio per farla deporre?

Commenta

Sì esatto prepara il sito di deposizione.. un bel vascone con del terriccio un pò umido e ben pressato con magari dei rami che le permettano di entrarci agevolmente..
                            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                              Sì esatto prepara il sito di deposizione.. un bel vascone con del terriccio un pò umido e ben pressato con magari dei rami che le permettano di entrarci agevolmente..
                              Quanto deve essere profonda? ho letto da qualche parte tipo 40 cm giusto? Una testaccia di plastica non va bene quindi?

Commenta

Sto operando...
                              X