annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con femmina di pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con femmina di pardalis

Ciao a tutti.....come da titolo ho un problema con la mia femmina di pardalis : da settembre ( quando l' ho portata nella gabbia in casa) ha iniziato apparentemente ha mangiare meno, questo perché non trovavo i grilli nella gabbia ma non faceva feci ( dal farne una volta al giorno ,alimentata con le cavallette dei prati , a una a settimana con 3 grilli adulti al giorno ) all' inizio io credo che aveva un blocchi intestinale e non aveva appetito ma quando mettevo delle cavallette le mangiava subito e cosi ho pensato che tutto si fosse risolto e una settimana dopo l'ho fatta accoppiare con il mio maschio adesso sono passate 2 settimane dal accoppiamento e a ricominciato a far feci ogni settimana circa, a me sembra che i 4 grilli che li do al giorno vengano mangiati ma la vedo un po' magrolina ( ma motto attiva: dalle 8 alle 5 e sempre in movimento poi dalle 5 alle 6 si ferma e aspetta che le luci si spengano) con il bacino un po' gonfio .....mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi...... grazie in anticipo....... Davide

Se la vedi sana io inizierei a predisporre il sito per la deposizione..
    Esami delle feci ne hai fatti?
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

il cibo lo dai a volontà?

Commenta

non penso di sovralimentarla li do 4 grilli adulti al giorno e in estate 4 cavallette ( ha 1 anno e 2 mesi ed e lunga 26 cm) .....penso che si stia portando da mesi un blocco intestinale.....ho letto che per questi problemi bisogna immergere il cama per 3/4 del corpo in acqua calda con camomilla ma non vorrei stressarla troppo perché è incinta ....

Commenta

penso che si stia portando da mesi un blocco intestinale.
          sarebbe morta, un blocco non può protrarsi per mesi. La cosa più plausibile sembra una deposizione no?
          Ciao, Gabriele

Commenta

a questo punto penso anch'io che sia l'unica possibilità ..... e preparerò il sito di deposizione.. grazie

Commenta

oppure è grassa non è così raro
              Ciao, Gabriele

Commenta

anche se e grassa o incinta non riesco a capire perché non mangia i grilli ,le blatte ,i caimani ,e le camole del miele ma quando li metto davanti una cavalletta la mangia subito ..e perché si muove poco ...qui allego delle foto.....poi volevo chiedere a monocromo delle info sulla sua scheda sui pardalis: 1) le uova le sotterri sotto la vermiculite 2) quando parli della diapausa di 30 giorno a 18/18.5 gradi intendi giorno e notte 3) non sarebbe meglio tenere non mettere il coperchio sulle uova e sotterrarle per qualche centimetro e ogni settimana aggiungere l'acqua evaporata per evitare muffe...grazie in anticipo ..
                File allegati

Commenta

Secondo me potrebbe avere le uova..
                  Comunque queste non vanno sotterrate nella vermiculite ma semplicemente appoggiate sopra.. guarda le foto di qualche uova in incubazione..
                  www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

e, secondo te, perché non mangia.... ( ho già notato una mia femmina di calyptratus che per le due settimane precedenti alla deposizione non mangiava ma per il pardalis e ancora presto per deporre).....per quanto riguarda le uova ho sempre visto in tutte le schede di allevamento che vengono appoggiate sulla vermiculite ma ho pensato che in natura e uova sono sotto terra e ho provato a far cosi con 10 uova di tartarughe acquatiche riuscendo a farle nascere tutte....perché secondo me l'umidita delle uova sotto terra e omogenea per tutto l 'uovo invece se le appoggio fuori nella parte sotterrata ci sarà un umidita e in quella fuori un altra o no..? sono sicuro che il metodo di metterle fuori funziona ma vorrei capire se il mio da problemi o ha qualche problema ( dicerto il primo rende il controllo delle uova più facile) e secondo te e meglio coprire o tenere aperto il coperchio...?

Commenta

davide, ma il cibo lo devi dare a volontà, non 4 cavallette per forza, o 4 grilli…per le uova ti assicuro che appoggiarle sulla vermiculite è un metodo ottimo...

Commenta

ok grazie.....

Commenta

Sto operando...
                        X