annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemino

ciao a tutti
    premetto che ho usato il tasto cerca, e ho letto gia le discussioni simili alla mia, ce ne sono molte, ma non so che fare per diversi motivi, il mio camaleonte (pardalis) una settimana che mi ignora totalmente grilli e locuste, quindi non mangia, se non le tarme della farina, quindi non penso sia un problema di parassiti o di blocco perch atrimenti non mangerebbe neanche quelle giusto? un'altro problema che non mi ha mai mangiato neanche le dubia, quindi sorge un quesito? che faccio?? non posso alimentarlo solo a tarme giusto? poi ho pensato che potrei fargli un bagno in acqua tiepida, ma qui sorge un altro quesito, quanto lo devo lasciare immerso? deve essere immerso completamente esclusa la testa o basta immergere il ventre?

mi sono dimenticato di dire che come un orologio svizzero il giorno dopo aver mangiato le tarme defeca anche, e nello stesso quantitativo che ha sempre defecato

spero in qualche consiglio

ciao e grazie

ciao,
    puoi provare con le camole del miele,poche pero',4 o 5 alla settimana.
    non e' molto ma e' gia' qualcosa.
    comunque anche il mio pardalis alterna periodi di voracita' ad altri di poca fame..considera che e' arrivato il freddo che rallenta un po' il metabolismo.
    se li trovi puoi provare anche con i bachi da seta,di solito sono molto apprezzati.

Commenta

grazie mille, penso che pero non posso alternare camole del miele con tarme della farina o sbaglio?? i bachi da seta dove posso reperirli??

Commenta

su redbug ci sono !,sono molto costosi per

Commenta

poi ho pensato che potrei fargli un bagno in acqua tiepida, ma qui sorge un altro quesito, quanto lo devo lasciare immerso?
          in questo caso non ci sono motivi per farlo, tu stesso dici che non ha blocchi e non ha problemi di idratazione
          penso che pero non posso alternare camole del miele con tarme della farina o sbaglio??
          certo che puoi, ricorda che le camole del miele sono grasse e molto energetiche ma non certo velenose, usale tranquillamente. Se trovi delle cimici prova con quelle, pochi cama resistono
          Ciao, Gabriele

Commenta

grazie mille, al lavoro siamo invasi, lunedi allora mi munisco di barattolino( per le cimici) profumo (per me) e via

Commenta

ma normale come comportamento poi che il mio camaleonte stia le ore appoggiato al ramo soprastante la ciotola del cibo a fissare cosa c'e dentro senza prendere nulla??

Commenta

strano, ma darti delle motivazioni impossibile.
                Ciao, Gabriele

Commenta

si immaginavo, il fatto che continua a mangiarmi solo tarme della farina, pero la stabulazione corretta, il neon anche 6% uvb quindi non penso ci sia un problema agli occhi, comunque aspetto ancora una settimana, magari dandogli solo grilli e vedere se prima o poi mangia, dopo di ch faro fare un esame delle feci per vedere nel caso se parassitato, anche se no penso dato che lo avevo gia fatto un mese e mezzo fa ed era risultato "pulito" e non credo possa aver preso parassiti in questo tempo avendolo alimentato solo con cibo di allevamento, anche se a mio parere solamete un camaleonte con il carattere da viziato ehehe molto schivo e schizzinoso
                  grazie ancora per le risposte

Commenta

come si pensava solo bello viziato dopo una settimana restia oggi si mangiato 5 grilli..

Commenta

un consiglio, ora alimentalo a giorni alterni per 2-3 gg poi riprendi normalmente osservando sempre un giorno di digiuno settimanale
                      Ciao, Gabriele

Commenta

ma il punto che ha 5-6 mesi, non andrebbe nutrito a saziet tutti i giorni??

Commenta

si ma se poi lui ti fa lo schizzinoso e non mangia? meglio tenerlo un po' pi affamato in questa stagione.
                          Ricorda sempre che non sono macchine ci sono regole che vanno adattate al singolo soggetto.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

e infatti rieccolo che oggi non ha mangiato ne la locustina ne i grilli ora vi posto una foto, anche perche per me sembra bello informa e ciccioccettlo

http://imageshack.com/i/0ow4odj

http://imageshack.com/i/f5kjl4j

che ne pensate?

Commenta

bello !!! ma riesci ad avvicinarti per controllarlo e toccarlo ??

Commenta

Sto operando...
                              X