annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione + !!!CITES!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione + !!!CITES!!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, faccio la presentazione qui dato che non ho visto l'apposita sezione, mi chiamo Alessandro ed ho 22 anni risiedo nella provincia di Latina e sono un grande appassionato di vari animali, allevo pappagalli ed ho altri animali oltre a loro (un cane, 5 gatti, 6 tarta d'acqua e 2 tarta di terra), sono sempre stato appassionato dei rettili, quello che mi ha sempre intrigato di pi sono proprio i nostri amati camaleonti e volevo cimentarmi in questa esperienza e perch no magari provare ad allevarli, ho letto molteplici post sul vostro forum per chiarirmi le idee e solo un dubbio mi rimane riguardo i CITES come da titolo (premetto che ho letto la vostra sezione), vorrei sapere, se come per i pappagalli, devo iscrivermi a qualche associazione per i CITES ed eventuale "anellamento" per cos dire (non credo che ai cama vada l'anello o.O) oppure solo fare la denuncia alla forestale con relativo modulo. Grazie in anticipo per una vostra risposta, confido in voi in quanto mi sembrate il forum pi serio in rete riguardante queste specie. Buona serata a tutti

no non devi iscriverti a nessuna associazione

Commenta

Ok quindi solo mandare la denuncia alla forestale? Magari puoi linkarmi i moduli? Grazie mille per la risposta

Commenta

il CITES lo rilascia il negoziante quando acquisti il rettile
        Ultima modifica di Hannya; 21-11-2013, 19:22.

Commenta

Il negoziante non rilascia il CITES ma una dichiarazione di cessione.. facciamo chiarezza..
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da Hannya Visualizza il messaggio
            il CITES lo rilascia il negoziante quando acquisti il rettile
            si scusa mio fratello, gliel'ho spiegato io ora
            Ultima modifica di Casper; 21-11-2013, 22:30.

Commenta

Si ok che il negoziante rilasci un documento di cessione ok ma io chiedevo in caso di nascite come dovrei comportarmi

Commenta

In caso di nascita devi fare denuncia, con apposito modulo scaricabile online, entro 8 giorni all'ufficio cites della tua zona..
                E in caso di cessione devi metterti in regola col registr di carico/scarico per animali in all. B e via dicendo..
                Argomento gi trattato pi volte anche in sezione "legislazione"
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Grazie mille Jack per il chiarimento e buona giornata

Commenta

Sto operando...
                  X