annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incubazione uova Calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incubazione uova Calyptratus

Salve a tutti.
    Finalmente sono riuscito a far accoppiare i miei camaleonti.
    Il maschio di poco pi di un anno e la femmina di poco pi di due.
    A circa 40 giorni dalla fecondazione la femmina ha deposto 58 uova.
    Purtroppo per mancanza di tempo e per mia colpa non sono riuscito a procurarmi la vermiculite/perlite in tempo.
    Ora sto incubando a 18/19 gradi (20 gradi sull'incubatrice, che presenta un errore di 1/2 gradi in meno rispetto alla temperatura indicata sul display) su della torba bionda naturale bagnata, in una Herp Nursery II Incubator.
    Ho praticato alcuni forellini sulle scatole.
    Vado avanti con queste temperature per altri 28 giorni epoi passo a 27 gradi direttamente?

non so se la diapausa abbia qualche effetto sui calyptratus, mi pare di ricordare di no ma potrei sbagliare
    Ciao, Gabriele

Commenta

quindi consigli di andare direttamente ora sui 27 fissi?

Commenta

non li ho mai incubati, io non farei diapausa e andrei su gradualmente
        Ciao, Gabriele

Commenta

Concordo, non credo che per i calyptratus sia cos importante la diapausa ed un'incubazione a temperatura costante penso sia adeguatamente valida..
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Allora li porter gradualmente a 27. Questi giorni che sono stati a 18 gradi possono aver dato problemi?

Commenta

non credo davvero
              Ciao, Gabriele

Commenta

Grazie!

Commenta

Ciao di nuovo a tutti,
                  oggi un evento mi ha portato una brutta ed una buona notizia.
                  Sono andato a fare il controllo di routine delle uova e due, in due scatole diverse, erano flosce ed avevano un buchetto su di una estremit.
                  Le ho prese per controllare ed usciva un liquido giallastro inoltre una, nel momento in cui l'ho delicatamente afferrata con due dita per controllarla, ha espulso liquido pi il corpicino rosa di un camaleontino.
                  L'altra invece l'ho dovuta aprire ulteriormente per rinvenire un altro camaleontino in "posizione fetale" pi sviluppato ma morto.
                  Con queste due morti ho per constatato che le uova sono buone! : )

Un'altra cosa che mi preoccupa la presenza di enchitrei nel substrato; sono pericolosi?

Ecco le foto:
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9835 (Copia).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.4 KB 
ID: 2011992Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9838 (Copia).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 2011993
                  Ultima modifica di PublioAdriano; 10-06-2014, 15:34.

Commenta

strano che siano usciti se le hai afferrate con delicatezza, non dovrebbe succedere.
                    Un'altra cosa che mi preoccupa la presenza di enchitrei nel substrato; sono pericolosi?
                    non saprei
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Uno solo , quello pi rosa e meno sviluppato, uscito fuori l'altro l'ho cacciato io allargando il buco che si era creato. Ho pensato che era morto anche lui.
                      In cosa ho sbagliato?

Commenta

il buchino di cui parli era a forma di asterisco in entrambe i casi?
                        Ciao, Gabriele

Commenta

era proprio una spaccatura, come un taglio da cui usciva il liquido.

Commenta

se le t. sono ok magari erano i gusci con qualche difetto.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

le temperature si sono alzate un pochettino, l'incubatrice quasi sempre con la ventola accesa per abbassarle.

Commenta

Sto operando...
                              X