annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colore calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colore calyptratus

Salve vole un'informazione come ma il mio piccolo calyptratus di giorno marrone e come spengo le luci il colore diventa una cosa meravigliosa. Deduco che qualcosa non va potete aiutarmi?

Probabilmente di giorno ha freddo e tiene una colorazione scura al fine di immagazzinare pi calore possibile..
    Sta spesso sotto lo spot durante il giorno? che temperature ci sono in zona basking e nel resto del terrario?
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

di giorno rimane sul cavo riscaldante, si sposta sotto la lampada solo quando vado a nebulizzarlo. nella zona basking la temperatura 28-29 mentre nel resto del terrario 20-22, la notte invece si stacca dal cavo riscaldante e dorme sotto la lampada spenta

Commenta

di giorno rimane sul cavo riscaldante,
        cavo riscaldante??

Deduco che qualcosa non va potete aiutarmi?
        direi che ci sono errori di setup... sono noioso lo so....ma lo hai letto l'ABC? dice di usare un cavo riscaldante?
        Ciao, Gabriele

Commenta

ma il cavo riscaldante spento lo accendo solamente se alcune notti la temperatura scende pi del normale

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/showthre...Le-temperature

e quindi? dove hai letto che quella la soluzione?
            Ciao, Gabriele

Commenta

Santa pazienza.........

Commenta

ok d'accordo il cavo non lo accender pi neanche nei giorni pi freddi, grazie per avermelo fatto notare, ma quella la causa del cambiamento del colore? Non perso perch il cavo non lo accendo da due settimane

Commenta

Le temperature sono basse ed per quello che il tuo cama mantiene una colorazione scura durante il giorno, devi riscaldare un p la stanza..

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                    Le temperature sono basse ed per quello che il tuo cama mantiene una colorazione scura durante il giorno, devi riscaldare un p la stanza..

pero' scusa 20-22 nella parte fredda del terrario non mi sembrano temperature basse,
                    il post sulle temperature dice "direi che 18C di notte e 22C di giorno solo l'ideale"
                    Potrebbe bastare portare la zona spot sui 30-32 gradi invece dei 28-29 che ha adesso? quelli si mi sembrano pochi o sbaglio?

c' anche da dire che normale che mentre dormono diventino un po piu' chiari! metti qualche foto di com'e' di giorno e com'e' di notte cosi magari si potr capire meglio se davvero c'e' qualcosa che non va (a parte il cavo riscaldante )
                    Ultima modifica di motorhead; 03-12-2013, 18:41.

Commenta

Secondo me 20 gradi diurni per un calyptratus sono pochi specie se anche nella zona basking non si raggiunge la temperatura ottimale necessaria..

Commenta

Scusate allora sotto lo spot ci sono 33-34 gradi, dove si mette di solito il mio piccolo 28-29, mentre il resto del terrario 20-22. Ho misurato la temperatura della stanza e ci 24 gradi nella norma?

Commenta

Originariamente inviato da rockytano Visualizza il messaggio
                          Scusate allora sotto lo spot ci sono 33-34 gradi, dove si mette di solito il mio piccolo 28-29, mentre il resto del terrario 20-22. Ho misurato la temperatura della stanza e ci 24 gradi nella norma?
                          dalla mia piccola esperienza e dalle fonti che ho (vari forum e libro di Necas) direi che le temperature sono giuste. forse il problema nell allestimento del terrario. magari il colore scuro dato da stress di altra natura, non termico. servirebbero foto del cama e del terrario per capire se questa colorazione normale o no e se c' qualcosa che non va nel terrario! oltre alla normale differenza giorno/notte considera anche che in casa raramente hanno gli stessi colori brillanti che hanno all aperto...

Commenta

Originariamente inviato da rockytano Visualizza il messaggio
                            Ma come possibile che ci siano 20/22 gradi nel terrario se nella stanza ce ne sono 24????

Commenta

bhe quello del grado o due in meno nel terrario rispetto alla stanza capitato anche a me, penso per sia dovuto ad una lettura non troppo specifica del termometro nel terrario

Commenta

Sto operando...
                              X