Salve vole un'informazione come ma il mio piccolo calyptratus di giorno è marrone e come spengo le luci il colore diventa una cosa meravigliosa. Deduco che qualcosa non va potete aiutarmi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Colore calyptratus
Comprimi
X
-
Probabilmente di giorno ha freddo e tiene una colorazione scura al fine di immagazzinare più calore possibile..
Sta spesso sotto lo spot durante il giorno? che temperature ci sono in zona basking e nel resto del terrario?
-
di giorno rimane sul cavo riscaldante, si sposta sotto la lampada solo quando vado a nebulizzarlo. nella zona basking la temperatura è 28-29 mentre nel resto del terrario 20-22, la notte invece si stacca dal cavo riscaldante e dorme sotto la lampada spenta
Commenta
-
http://www.sanguefreddo.net/showthre...Le-temperature
e quindi? dove hai letto che quella è la soluzione?Ciao, Gabriele
Commenta
-
-
Le temperature sono basse ed è per quello che il tuo cama mantiene una colorazione scura durante il giorno, devi riscaldare un pò la stanza..
Commenta
-
Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggioLe temperature sono basse ed è per quello che il tuo cama mantiene una colorazione scura durante il giorno, devi riscaldare un pò la stanza..
pero' scusa 20-22 nella parte fredda del terrario non mi sembrano temperature basse,
il post sulle temperature dice "direi che 18°C di notte e 22°C di giorno solo l'ideale"
Potrebbe bastare portare la zona spot sui 30-32 gradi invece dei 28-29 che ha adesso? quelli si mi sembrano pochi o sbaglio?
c'è anche da dire che è normale che mentre dormono diventino un po piu' chiari! metti qualche foto di com'e' di giorno e com'e' di notte cosi magari si potrà capire meglio se davvero c'e' qualcosa che non va (a parte il cavo riscaldante)
Ultima modifica di motorhead; 03-12-2013, 18:41.
Commenta
-
Secondo me 20 gradi diurni per un calyptratus sono pochi specie se anche nella zona basking non si raggiunge la temperatura ottimale necessaria..
Commenta
-
Originariamente inviato da rockytano Visualizza il messaggioScusate allora sotto lo spot ci sono 33-34 gradi, dove si mette di solito il mio piccolo 28-29, mentre il resto del terrario 20-22. Ho misurato la temperatura della stanza e ci 24 gradi è nella norma?
Commenta
-
Originariamente inviato da rockytano Visualizza il messaggioScusate allora sotto lo spot ci sono 33-34 gradi, dove si mette di solito il mio piccolo 28-29, mentre il resto del terrario 20-22. Ho misurato la temperatura della stanza e ci 24 gradi è nella norma?
Commenta
Commenta