annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

furcifer pardalis abilobe con bocca aperta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• furcifer pardalis abilobe con bocca aperta

ciao a tutti ! ho 2 furcifer pardalis abilobe "adolescenti" li ho comprati alla fiera dei rettili di Fiano romano. ho notato che da un paio di giorni il maschietto, tiene la bocca aperta per uno o due minuti e per pi volte durante il giorno , non assume una colorazione accesa ne striata mentre tiene la bocca spalancata quindi , non per difendere il territorio o cose simili , cosa pu essere?? grazie !!

Ciao ,lo fa'per caso in zona basking?se si penso per termoregolarsi

Commenta

lo fa anche la sera con le luci spente! nn so cosa pensare.

Commenta

Hai dato un'occhiata alle narici? Magari potrebbe essere un problema respiratorio..che so un infezione in corso nelle narici che gliele tappa magari non del tutto ma ha bisogno a volte di respirare con la bocca..

Commenta

Originariamente inviato da SNoK Visualizza il messaggio
          Hai dato un'occhiata alle narici? Magari potrebbe essere un problema respiratorio..che so un infezione in corso nelle narici che gliele tappa magari non del tutto ma ha bisogno a volte di respirare con la bocca..
          Non diciamo cose tanto per dire.. hai mai letto di problemi analoghi? o hai avuto esperienze personali a riguardo? sono curioso nel caso..

BIGG dicci bene come lo tieni e magari postaci qualche foto cos possiamo esserti pi utili
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Mi successo con un pappagallo e pensavo fosse una cosa uguale o per lo meno simile..scusami..
            ps
            so che sono due animali diversi quindi evita di dirmelo, comunque il mio ragionamento era basato sul fatto che la febbre febbre sia per noi che per un cane seppur a temperature diverse, scusatemi ancora

Commenta

Originariamente inviato da SNoK Visualizza il messaggio
              Mi successo con un pappagallo e pensavo fosse una cosa uguale o per lo meno simile..scusami..
              ps
              so che sono due animali diversi quindi evita di dirmelo, comunque il mio ragionamento era basato sul fatto che la febbre febbre sia per noi che per un cane seppur a temperature diverse, scusatemi ancora
              Ricorda che parliamo di animali a sangue freddo quindi gi solo il paragone con uno a sangue caldo mi sembra cosa difficile se basata, come in questo caso, solo su supposizioni ed intuizioni..
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ok, non cadr di nuovo in errore

Commenta

come dice jack la febbre in un animale a sangue freddo fuori da ogni logica, quella dell'apparato respiratorio ha invece un senso logico in un certo senso, capita che quando c' un infezione in corso i cama tengano la bocca aperta, le narici non c'entrano.
                  Gli animali hanno 2 terrari separati?
                  Ciao, Gabriele

Commenta

ok ho controllato le narici , sono completamente pulite , senza ostruzioni.

i 2 camaleonti vivono nello stesso terrario , sto gi provvedendo per questo , so che sono molto territoriali . comunque oggi faccio un salto da Paolo Selleri,sicuramente lo conoscete, cos mi levo ogni dubbio, giusto ???

il maschietto ha appena cominciato la muta , che faccio aspetto che finisca , per portarlo dal veterinario ,o non c' problema??? grazie a tutti ragazzi !!!

Commenta

cerca di dividerli velocemente!

Commenta

facci sapere cosa ti dice il veterinario, comunque ricorda che una delle prime cause di abbassamento delle difese immunitarie lo stress!!! e il calo di difese immunitarie favorisce l'insorgere di malattie.. dividili.

Commenta

Sto operando...
                        X