annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale camaleonte?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale camaleonte?

Ciao ragazzi,

da un po che io e mia moglie abbiamo in testa di provare ad allevare un camaleonte. Premetto che non ne abbiamo mai avuti ma io ho allevato alcuni rettili (leopardini, vittatus, pogone e ciliatus) che purtroppo ho dovuto vendere alcuni anni fa a causa di problemi economici.

Ovviamente mi sono informato il pi possibile ed ho letto le schede sul sito.

Ora veniamo al dubbio...noi potremmo dedicare al camaleonte uno spazio di 70x40xH150 che da quello che ho letto troppo piccolo per un calyptratus o per un pardalis pertanto volevo sapere se vi qualche specie (non troppo difficile da allevare e dai prezzi abbordabili) che potrei allevare.

Grazie.

Se li trovassi potresti prendere in considerazione i Furcifer lateralis.. solo cb rigorosamente per!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
      Se li trovassi potresti prendere in considerazione i Furcifer lateralis.. solo cb rigorosamente per!
      Grazie,

secondo te in fiere tipo esotika a Perugia, Arezzo o Rimini li potrei trovare? Prezzo pi o meno?

Commenta

Non sono mai stato a queste fiere ma, per sentito dire, forse a Perugia potresti trovarli..
        A livello di reperibilit non sono come pardalis o calyptratus ma se trovassi dei cb sarebbe un bell'affare! il prezzo simile a quello dei pardalis, come pure l'allevamento..

Commenta

Grazie, ma all'incirca qual' il prezzo di un Pardalis? Io mi ero informato sui Caliptratus e so che cistano 20-40 i baby...siamo pi o meno li?

Commenta

No costano di pi i pardalis..

Commenta

No decisamente di pi..
              E comunque anche quei prezzi mi sembrano un p stracciati per dei calyptratus, a meno che non si parli di baby di un mese o due.. che un neofita non dovrebbe prendere in considerazione e puntare almeno su un sub-adulto..

Commenta

Quindi ci aggiriamo sui 70-80? Scusate ma solo per capire se potremmo permettercelo oppure no visto che i costi non sono bassi

Commenta

Considera che questa solo la spesa iniziale..
                  In caso di problemi di salute le visite e le cure veterinarie non sono da poco.. :/
                  Allevare questi animali un costo, bisogna pensarci bene prima
                  Comunque per farti un'idea esatta del prezzo dai un'occhiata agli annunci presenti nel mercatino e in quelli di alcune fiere..

Commenta

S s quello lo so...era per la spesa iniziale che tra camaleonte teca ed attrezzature non di 2 euro...ora comunque faccio un altro po' di ricerche e vedo. Grazie

Commenta

il terrario lo puoi fare da solo con poca spesa… te lo consiglio.

Commenta

Sto operando...
                      X