annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calypratus pauroso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calypratus pauroso

Ciao ragazzi volevo sapere da voi se è normale che il mio piccolo (4 mesi) calippo è super pauroso.
    Spesso non lo fa ma a volte quando gli apro il camaleontario per rifornirlo dei grilli si gira di scatto e, scuritosi leggermente, si va a mettere nel punto più alto del terraro e osserva. Per non parlare poi di quello che combina quando, mentre nebulizzo il terrario, lo prendo con una parte di spruzzo.
    Ho anche notato che quando i grilli sono molto grandi rispetto alle dimensioni a cui è abituato è molto titubante nell avvicinarsi alla mangiatoietta. Volevo sapere se tutte queste paure crescendo svaniranno? e poi, mi consigliate ogni tanto di prenderlo in mano oppure è meglio lasciarlo per conto suo?

è abbastanza normale che abbia paura di te, nulla di strano. Da adulto questa paura si trasformerà in aggressività, è nel loro dna
    Ciao, Gabriele

Commenta

Prenderlo per abituarlo è inutile..lascialo stare, è un rettile non un animale da compagnia..
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Posso confermare, anche il mio da piccolo era timidissimo e aveva molta paura di me, ora che è "adulto" è diventato aggressivo e territoriale!

Ecco un esempio CLICCARE QUI

Commenta

Sto operando...
        X