annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta camaleonte

Ciao a tutti !
    volevo farvi una domanda, per togliermi un dubbio.. Possiedo un Furcifer pardalis nato nel giugno del 2012. E' un maschio adulto e ne ho parlato spessissimo in passato, per vari motivi.. L'allestimento, dimensioni camaleontario e tutti i parametri sono ok, da scheda, già approvato da tutti qui sul forum [per evitare di ri-descrivere il tutto dato che non è cambiato nulla rispetto alle vecchie discussioni]

Ho letto qui sul forum che crescendo il numero di mute diminuisce costantemente con l'avanzare dell'età.. la mia è solo una curiosità Perchè l'ha sempre fatta più o meno regolarmente e ora ha smesso di botto.

Comunque, in breve.. l'ultima volta che ha fatto la muta è stato il 1 agosto scorso..O almeno, io ho scritto così sul mio agendino e non mi ricordo affatto se ne ha fatte altre.. quindi mi fido di ciò che ho scritto, dato che prendo sempre appunti per monitorare bene la salute del camaleonte.. Da quella data non ne ha più fatte.

Premetto, anche se credo sia superflua come cosa, che ho fatto la solita analisi delle feci ed è risultata negativa a tutto fortunatamente.

L'ho pesato l'altro giorno, pesa 191 grammi circa.. da quando è diventato adulto il suo pesa varia dai 188 ai 192 grammi...monitorandolo è tutto ok mi pare!

Detto ciò, grazie in anticipo per le risposte! ciao
    Ultima modifica di otti; 18-12-2013, 21:57.

se non noti nessun tipo di problema non devi allarmarti inutilmente

le mute diventano sempre meno frequenti con l'aumentare dell'età e probabilmente spesso non ti accorgi di quando la fà
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

per esempio il mio l'ha fatta ieri e in modo perfetto, nessun residuo... manco me ne accorgevo se non vedevo un pezzo di pelle nel vaso

Commenta

Grazie per le risposte meno male che é tutto ok!

Commenta

Sto operando...
        X