annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controllare umiditÓ camaleontario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Controllare umiditÓ camaleontario

Buona sera ragazzi,
    mi sono appena iscritto al forum, anche se in realtÓ lo frequento da un bel po', e tra la marea di utilissime discussioni che ho letto, non sono riuscito a trovarne una in cui si parlasse di un' efficace metodo per verificare se il camaleonte gradisce o meno l' umiditÓ presente nel camaleontario. Essendo gli igrometri effettivamente inutili, qualcuno conosce o ha giÓ sperimentato un metodo grazie al quale si riesca controllare l' umiditÓ nel terrario?
    Inoltre, mi chiedevo se oltre al nebulizzatore, per incrementare l' umiditÓ andasse bene una cascata che, per esempio, che scende per una spalla del camaleontario. So bene che la presenza di fontane o altre presenze di acque ristagnanti possono essere veicolo di parassiti, ma se raccogliessi le acque in un tubo o in un contenitore direttamente collegati al filtro (per esempio un EDEN 501)? Diventerebbe qualcosa di utile, fattibile e non dannoso al nostro camaleonte?
    Grazie mille

se le mute sono regolari e ben fatte l'umiditÓ Ŕ corretta. Questo Ŕ l'unico metodo valido.
    No cascate fontane e zampilli vari sono da evitare (credo che lo avremo scritto 10-15000 volte quindi puoi fidarti )
    Io ho trovato utile misurare l'umiditÓ della stanza dove ho il parsonii, ho scoperto che era pi¨ secca di quanto immaginassi. Se invece metti il sondino tra le foglie avrai risultati sempre falsati dalle nebulizzate
    Ciao, Gabriele

Commenta

Grande! Grazie mille per la risposta, pensavo che eliminando il problema dei parassiti avrei creato qualcosa che sarebbe stato gradito al cama.
      Inotorno a quale percentuale si dovrebbe attestare la percentuale dell' intera stanza??

Commenta

a quella di una normale abitazione, 40-60%
        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
        X