Il mio problema è questo: tengo il reptysky in taverna. La temperatura in questi giorni è di 19.5° di minima e 19.9° di massima... la powersun da 100W tenuta fuori dal reptysky garantisce una temperatura buona (non l'ho misurata di recente, ma è corretta) nel punto in cui il cama va a scaldarsi (direttamente sotto il faretto o di poco a lato, il ramo dista 15 cm dalla lampada) ma scarsina appena fuori raggio! Sempre a circa 15 cm di distanza, ma a lato del terrario infatti ho subito una temperatura di 23.5°. Da qui ai 19.5° della stanza è un attimo. Di conseguenza il camaleonte passa il 90% del tempo sotto lo spot immobile. Le pareti del reptysky sono già chiuse per tutti e 4 i lati nella zona superiore per 30-35 cm e sulla rete superiore ho piazzato ai lati 2 neon da circa 40 cm con la loro centralina e ho coperto un pezzetto della parte anteriore. Come suggerite di fare per alzare la temperatura "globalmente"?? Pensavo di sostituire la powersun con quella più potente da 160W, ma ho paura che poi dovrei tenerla più lontana per non alzare troppo la temperatura sotto il faretto e sarei punto e a capo. Oppure creare sopra il repty un portalampada chiuso, per evitare fughe di calore, ma poi rischio (molto facile) che la lampada si spenga da sola per il caldo...
Non ho idee... voi????
Non ho idee... voi????
Commenta