annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Powersun 100W vs Powersun 160W + UV-Heat

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Powersun 100W vs Powersun 160W + UV-Heat

Oltre al wattaggio superiore, qualcuno che le ha testate fisicamente, mi potrebbe dire di quanto la 160W scalda di più della 100W nelle medesime condizioni??? A spanne ovviamente!

beh.. dipende dalla dimensione del terrario, dalla distanza tra lampada e sito di basking e se metti una parabola per dirigere maggiormente il calore in un punto!
    io uso la 160 con parabola per un grosso tegu libero in taverna in uno spazio di 2 m per 2m e sotto la lampada (distante da terra 35/40 cm) c'è una t di circa 35 gradi

Commenta

e che t c'è nella tua taverna?

Commenta

non meno di 15 gradi d'inverno e non più di 22-23 d'estate! dovrei provare ad allevare le Elaphe mandarina!!!

Commenta

...già che sei in argomento, ne approfitto per un O.T... le powersun provvedono sia al riscaldamento che ai raggi UVB? Una powersun sostituisce un neon UVB e una lampada ad infrarossi? e' possibile utilizzare unicamente quella o comunque, soprattutto per le fredde notti invernali, è opportuno fornire un ulteriore fonte di riscaldamento? E infine dove si trovano a Bergamo?

Commenta

lampada ad infrarossi?
            come ti ho già detto non serve.
            soprattutto per le fredde notti invernali
            la powersun fa luce... di notte va spenta. Sostituisce neon e spot.
            Ciao, Gabriele
            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da pardalis
              ...già che sei in argomento, ne approfitto per un O.T... le powersun provvedono sia al riscaldamento che ai raggi UVB? Una powersun sostituisce un neon UVB e una lampada ad infrarossi? e' possibile utilizzare unicamente quella o comunque, soprattutto per le fredde notti invernali, è opportuno fornire un ulteriore fonte di riscaldamento? E infine dove si trovano a Bergamo?
              La powersun serve sia per il riscaldamento sia per gli uvb. Dura 10.000 ore (tre anni circa). Ma d'inverno dove lo tieni il cama? In casa no? Di notte la temperatura può (anzi dovrebbe) abbassarsi di una decina di gradi!!!! Quindi se in casa hai 17°-18° va benissimo!

Commenta

Visto che sono in fase riprogettazione camaleontario, volevo appunto sapere se era il caso di prevedere ad un'ulteriore fonte di riscaldameno, sapendo che la powersun quando è notte va tenuta spenta. In effetti tenendolo in casa la temperatura non dovrebbe mai scendere sottto i 17-18 gradi. Quindi vada per la PowerSun. Ma dove la si trova e quanto può essere un prezzo onesto? Per la 100 o la 160 watt?

Commenta

Ho anch'io un consiglio da chiedere a chi già le usa: sto progettando 2 camaleontari ricavati da un vecchio mobile-vetrina. In pratica verrà diviso in 2 verticalmente. È meglio mettere una powersun da 100 sopra ogni metà oppure una da 160 nel mezzo (però non credo).
                  Ve lo avrei chiesto domani di persona, ma visto che ne parlate....
                  Ieri sono stato in un negozio di rettili qui a vr e mi hanno sparato 102E per quella da 100W e 125E per quella da 160W. Su un sito americano (credo) l'ho trovata a 35$ + 15$ di spedizione a casa mia, fate un po di conti.... Se vi interessa posso darvi il sito che però non ho mai provato.
                  Ciao, Simone
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Dovrebbe essere: www.reptilesupply.com
                    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Troppo bello per essere vero:

International Shipping

Notice: We will not ship light bulbs to international customers.
                      We only ship to international customers in Canada and The United Kingdom at the present time. However, we can ship certain items to other countries upon request.
                      Please keep in mind that you may have to pay certain import taxes, pay higher shipping rates and it may take longer for your shipment to arrive.

Per i meno anglofoni: non spediscono lampade all'estero e per gli altri prodotti ci sono l'iva e i dazi doganali da pagare

Commenta

un prezzo decente in Italia è di 80 €.
                        Ciao, GAbriele.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

... Si ma dove? Dalle tue parti?

Commenta

normalmente alle fiere, nei negozi è difficile trovarle.
                            Ciao, Gabriele.

P.S. un piccolo appunto, zoomed non da garanzia sulle lampade, quindi se si rompe dopo 2 gg. la buttate...ne so qualcosa!
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Oltre alla Powersun quali marche consigli monocromo? Magari di più facile reperibilità anche online!

Commenta

Sto operando...
                              X