annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio nebulizzatore automatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio nebulizzatore automatico

Buongiorno a tutti,
    a causa del cambianto degli orari di lavoro sarò fuori casa per 8 ore al giorno circa. Con il caldo in arrivo vorrei installare un nebulizzatore automatico per il mio calippo. Avendo quindi la possibilità di nebulizzare 2 volte al giorno, mattina alle 7 e sera alle 18, penso proprio non sia sufficiente anche perchè pur nebulizzando fino ad oggi 3/4 volte al giorno non ho visto quasi mai il mio calippo bere.

Avete quindi da consigliarmi un buon prodotto qualità prezzo, magari programmabile, per poterlo installare? sono bene accetti anche consigli sul come costruirlo fa da te, anche se non sono ferrato in materia, e vorrei un prodotto sicuro essendo fuori casa tutto il giorno e nel caso in cui succeda qualcosa (salti la corrente, si rovesci l'acqua sulla ciabatte e/o lampade ecc) non potrei intervenire tempestivamente.

ringrazio anticipatamente tutti quanti

4 volte al giorno sono anche troppe secondo me, conta che i calyptratus sono camaleonti che provengono dallo Yemen quindi da zone non umidissime direi. per bere ci vuole un gocciolatoio

Commenta

Hai ragione Alex, ho scritto 3/4, ma calcola che sono 2 prolungate (mattina e sera) e 2 molto molto veloci (pausa pranzo prima e dopo) ma sempre calcolando l'asciugatura delle foglie. Gocciolatoio si, assolutamente installato 2 giorni alla settimana per 2 litri alla volta

Commenta

La soluzione più economica è autocostruirslo andando a spendere dai 30 ai 50€, altrimenti io mi sono trovato bene con il monsoon rs400 Exoterra.
        Ciao

Commenta

autocostruirlo potrebbe anche essere un idea fattibile, visto che l'rs400 sta sui 120€, ma poi è sicuro?

e poi, come me lo autocostruisco? non ho la più pallida idea sinceramente

Commenta

pompa ulka di una qualsiasi macchinetta da caffe

un cavo

una spina

un tubo da giardinaggio

1 o 2 ugelli
            i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Qua c'è una guida fatta bene, anche se le immagini sono andate perse.
              Ciao

- - - Updated - - -

http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?52614-Costruzione-nebulizzatore-passo-passo

Commenta

[MENTION=31415]Giaki.d[/MENTION] ti ringrazio moltissimo ma son negato a costruirlo, e senza foto.. lasciamo perdere.

di questo cosa ne pensate : http://www.ebay.it/itm/ZooMed-Habba-...item19ba015c64

Commenta

Ciao Filippo, ho dato un'occhiata al tuo link e ti suggerisco di informarti sulle spese di spedizione ho visto che non sono incluse. Per quanto riguarda il prodotto preferisco lasciare la parola a qualcuno con più' esperienza

Commenta

intendevo il prodotto certamente

qui la scheda tecnica per chi volesse : http://zoomed.com/db/products/EntryD...D=5&EntryID=73

Commenta

Questo prodotto, se non ho capito male, ha un solo ugello e non riusciresti a nebulizzare tutto il terrario.. prova a cercare qualche prodotto magari di seconda mano.. controlla anche nel mercatino se qualcuno magari cedeva un nebulizzatore autocostruito
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Domani arriverà il monsoon rs400. Consigli sulla regolazione? Arriveranno anche i timer per accensione e spegnimento automatico delle luci così da rendere il tutto totalmente indipendente.

vorrei sapere ogni quante ore regolare gli spruzzi e quanto farli durare calcolando anche accensione e spegnimento automatico delle luci

grazie mille

Commenta

Per le nebulizzazioni secondo me devi provare, è davvero dura dirtelo da un pc senza vedere la situazione
                          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ti dico che usando il monsoon da anni ormai con le dendrobates, dopo poco tempo mi si sono otturati gli ugelli (quelli exo-terra appositi) e anche mettendoli una notte nell'aceto o nella candeggina dopo pochi mesi si riotturavano usando anche acqua d'osmosi. Ora uso da un po' quelli della rainforest e mi sto trovando bene.
                            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da filippo1990mi Visualizza il messaggio
                              Domani arriverà il monsoon rs400. Consigli sulla regolazione? Arriveranno anche i timer per accensione e spegnimento automatico delle luci così da rendere il tutto totalmente indipendente.

vorrei sapere ogni quante ore regolare gli spruzzi e quanto farli durare calcolando anche accensione e spegnimento automatico delle luci

grazie mille
                              Per quanto riguarda la durata non ti puoi sbagliare, non più' di 120 secondi per volta, come da impostazione di fabbrica. Per quante volte dovrai essere tu a regolarti, se abiti al nord ci sono temperature più lievi, io in questi giorni di caldo lo ho impostato 5 volte al giorno.

Commenta

Sto operando...
                              X