annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa c'è che non va, parte II: i parassiti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa c'è che non va, parte II: i parassiti

Lunedì chiamo al cellulare il veterinario e prenoto un appuntamento.. credo che farò fare entrambi gli esami. Una cosa: le feci gliele devo portare entro un certo limite di tempo? Entro quanto?
    Grazie

Ciao
    Fabio

Portagli le ultime feci del cama che trovi,
    anche se e secca non ti preoccupare che loro hanno delle soluzioni specifiche in laboratorio..
    facci sapere.
    Lucas

Commenta

le feci mettile in un conteniotore in frigorifero appena le trovi, se mangia è un buon segno ma non vuol dire che non sia parassitato, normalmente i parassiti sono ben sopportati dai cama tant'è che in natura convivono tranquillamente, in cattività, sottoposti a stress, i parassiti hanno il "sopravvento" e possono far deperire fino alla morte il cama che però interrompe l'alimentazione solo quando ormai la situazione è piuttosto grave.
      Per ora eviterei l'esame del sangue (è davvero uno stress!!) e mi limiterei a quello delle feci.
      Ciao, GAbriele.
      Ciao, Gabriele

Commenta

ok allora appena le fa gliele porto.. solo che si va per appuntamento, speriamo che quando sarà il mio turno le avrà già fatte.. nel nuovo terrario non è che sia molto facile scorgerle
        Grazie

Ciao
        Fabio

Commenta

domani alle 16:30 il veterinario lo visiterà.. mi ha detto di portare le feci e il camaleonte... :-S

Ciao a tutti
          Fabio

Ps: speriamo che si possa curare tutto... vi faccio sapere che mi dice

Commenta

Ciao a tutti
            Sono andato dal veterinario... da uno che si dice che sia il migliore a Palermo. ha fatto un esame delle feci per flottazione e ha trovato i coccidi e me li ha pure fatti vedere, sono cosini piccolissimi ovali con al centro un corpicino rotondo.. cmq mi ha dato un antibiotico che dovrò somministrare una volta al giorno alle 18 (0,18 ml al giorno) per via orale.. questo antibiotico è giallo-arancione, non so se lo conoscete. Mi ha detto che in una settimana dovrebbero andare via, cmq un altro esame lo dovrò far fare sabato.

Speriamo che guarisca tutto... ma secondo voi riprenderà a mangiare tanto come prima? Adesso mangia circa 2-3 grilli al giorno.. e il vet mi ha detto di farlo bere tantissimo.

Poverino.. il viaggio di 15km andata e 15km ritorno gli è pesato tantissimo, soprattutto in motore.. appena ho aperto lo scatolo dov'era messo il camaleonte era scurissimo!!

Cmq.. vorrei chiedervi una cosa: sapete se l'antibiotico glielo devo dare a digiuno o a stomaco pieno? O non cambia niente?

Grazie a tutti
            Ciao

Fabio

Commenta

Antibiotico??? ti sbagli sarà un'anticoccidico, normalmente i coccidi si curano facilmente, ma i medicinali hanno cicli diversi da quello che descrivi.
              Come si chiama il prodotto?
              Ciao, GAbriele.
              Ciao, Gabriele

Commenta

non lo so come si chiama... me ne ha dato un po in una provetta...

Ciao
                Fabio

Ps: ma guarisce?

Commenta

Ps: ma guarisce?
                  io ne ho curati 2 con medicinali anticoccidi (Appertex e Baycox) i cicli erano una volta per Appertex e 1 volta al giorno per 2 giorno ripetuto a distanza di 10 giorni per Baycox.
                  Ciao, GAbriele.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Il camaleonte sembra molto irrequieto xò mangia anche se poco, oggi ad esempio 4 grilli...
                    Alle 17:30 gli ho dato i suoi 0,18 ml di anticoccidico.. speriamo bene. Mi ha detto il vet di tenere il medicinale al buio e in frigo, forse quersto vi potrà aiutare a identificare il medicinale... se lo conoscete ditemelo...
                    Grazie
                    Ciao

Fabio

Commenta

ma perchè non chiedi al vet. che medicinale è?
                      Ciao, Gabriele.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

lo chiamo domani per fissare il nuovo esame delle feci.. glielo chiedo
                        Ciao e Grazie a tutti

Fabio

Commenta

Medicinale liquido giallognolo da tenere in frigo... Non ho idea di cosa possa essere. Per i coccidi abbiamo sempre usato l'Appertex in pasticche. Gabriele, il Baycox era in compresse o liquido? (pura curiosità).
                          Fabio, ma somministri il medicinale appena estratto dal frigo? Non sarà troppo freddo? Meglio se lo lasci un po' fuori prima (sempre che tu già non lo faccia ) Facci sapere che medicinale è!!!

Commenta

mah me l'ha detto il vet di dargli questo.. credo cmq che ne capisca visto che è specializzato in rettili. Cmq il medicinale non glielo do freddissimo xkè essendo 0,18 ml si riporta subito a temp ambiente..

Ciao e Grazie
                            Fabio

PS: ma questi medicinali (Appertex, Baycox) si comprano sotto prescrizione medica?

Commenta

mah me l'ha detto il vet di dargli questo.. credo cmq che ne capisca visto che è specializzato in rettili.
                              non lo metto in dubbio, sono solo curiosa di sapere di cosa si tratta!
                              PS: ma questi medicinali (Appertex, Baycox) si comprano sotto prescrizione medica?
                              penso di sì, ma onestamente non ne sono sicura perchè me li ha sempre forniti direttamente il vet.

Commenta

Sto operando...
                              X