Ciao a tutti.
Come potete vedere, sono nuovo nuovo e non conosco nulla di questo mondo affascinante.
Avendo giā la passione per l'acquariofilia, mi chiedevo se qualcuno, pazzo come me , avesse giā realizzato un acquaterrario che contenesse nella parte inferiore una massa d'acqua (60 cm circa) che contenesse pesci e piante, e nella parte alta (meno di 100 Cm) sistemare una coppia di piccoli camaleonti con tanto di piante vere che affondano le proprie radici nella parte sottostante.

Ovviamente non avendo alcuna esperienza di camaleonti, ma avendo solo letto quā e lā qualcosa, non so effettivamente quanto possano sporcare.
Questa info mi sarebbe moooooolto utile visto che, vivendo sulle piante sopra "l'acquario", questi andrebbero a sporcare l'acqua sottostante. Quindi dovrei dimensionare a dovere il filtro.

Quale varietā di camaleonte potrebbe fare al mio caso? Ovvio che non potrei inserire camaleonti che possano raggiungere dimensioni moooooolto grandi per via dell'esiguo spazio a disposizione o camaleonti che per loro particolari esigenze non sono l'ideale per un neofita come me.

Per l'umiditā, secondo voi, andrebbe bene quella prodotta dalla vasca sottostante?

Mmm... mi sa tanto che sto pensando ad una cosa non molto semplice da realizzare, considerando anche che ci sarebbero un mare di problemi legati alla gestione dell'acquario.

Ora sta a voi nel consigliarmi, o sconsigliarmi nel realizzare l'impresa.

Bye

Angelo