annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleonte e lucertola!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleonte e lucertola!

Ciao a tutti,
    l'altro giorno ho notato che all'interno del terrario del camaleonte vi era una lucertola che prendeva il sole insieme a lui.. Il problema è che lui era di un incazz@to incredibile!! Era scurissimo e la guardava come a dire: ma non te ne puoi andare da un altra parte!?!?!?!?

Secondo voi questa potrebbe essere causa di stress?? Cioè.. è un problema o una cosa trascurabile?

Ciao e grazie..

Fabio

Se capita una volta non è un problema! se dovesse diventare una situazione quotidiana allora è meglio intervenire!

Commenta

beh, la terrazza dove è posizionato il terrario è piena di lucertole!! Ce ne sono dappertutto.. considera poi che quei 2 grilli che ogni giorno mi scappano contribuscono ad attirarle..

Ciao
      Fabio..

Ps: non nego che però è una cosa simpatica vedere nel terrario anche una lucertola..

Commenta

basta mettere intorno una rete a maglie più fini

Commenta

un sacco di lavoro! Dopo che ho messo quella da 1 cm.. levarla tutta e rimettere quella piccola... cmq ho letto su un libro che il calyptratus adulto mangia anche lucertole.. è vero? Se si.. potrebbe essere una fonte di cibo gratuita!! No?

Ciao
          Fabio

Commenta

Aggiungi 20 cm di plexiglass sui lati del tterrario in fondo in modo che non riescano ad entrare ( ei grilli ad uscire)!

Commenta

Scusate una domanda, ma le lucertole non sono dei portatori di parassiti che possono essere nocivi per i nostri sauri di cattività?

Commenta

Scusate una domanda, ma le lucertole non sono dei portatori di parassiti che possono essere nocivi per i nostri sauri di cattività
                Si, anche a me entrano e sono certo che a volte vengono mangiate, cerco di fare le analisi un po' più spesso ma lascio che i cama si godano al meglio la bella stagione.
                Ciao, GAbriele
                Ciao, Gabriele

Commenta

Sarà una scena raccapricciante vedere un camaleonte che mangia una lucertola!!!!

Commenta

calcola che molti sauri e anche serpenti mangiano altri sauri...e quindi anche le lucertole...

Commenta

le lucertoline nostrane credo sarebbero da tutelare. chiaro che se una entra in un nostro terrario all'aperto possiamo far poco, ma magari evitiamo di catturarne appositamente per darle in pasto ai nostri animali esotici. inoltre come qualcuno ha detto son ben cariche di parassiti che potrebbero far danni ai camaleonti.

Commenta

ma magari evitiamo di catturarne appositamente per darle in pasto ai nostri animali esotici. inoltre come qualcuno ha detto son ben cariche di parassiti che potrebbero far danni ai camaleonti.
                        assolutamente daccordo.
                        Ciao, Gabriele
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Vegeta's_Dad
                          Scusate una domanda, ma le lucertole non sono dei portatori di parassiti che possono essere nocivi per i nostri sauri di cattività?
                          A tal proposito me ne aveva accennato il mio vet.....ma la mia mente malata non ricorda
                          in pratica ricordo vagamente che erano portatori di parassiti .......di piu' lo dico solo in presenza di un ipnotizzatore che mi faccia un ......non ricordo il nome.....e adesso non so' neppure perche' ho risposto..........

Commenta

???
                            Mik ci fai preoccupare.....Forse sarebbe meglio portarti da un vet..emm dottore...
                            hehehehe

Commenta

Confermo che le lucertole possono portare in primis coccidi e numerose specie di nematodi... meglio evitare che se le magino... ma se ci "lasciano la coda" non c'è rischio... ed impareranno a non violare ulteriormente il territorio del cama.
                              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
                              X