annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

infezione occhi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• infezione occhi

ciao a tutti,il mio calippo credo abbia un 'infezione agli occhi.
    i sintomi sono questi: gli occhietti si riempiono di un liquido semi denso che giornalmente provvedo a togliere con il cotone,e sopra la testa ha un bubbone non molto grande(un po' meno di mezzo cm di diametro).
    cosa pensate abbia? una cosa comune nei cama?
    grazie per la disponibilit.
    francesco

sopra la testa ha un bubbone non molto grande
    pu essere qualsiasi cosa, dall'infezione alla ciste o altro, io ti consiglio di andare dicorsa sa un vet., se quel bubbone si estende al cervello il cama non ha scampo!
    Ciao, GAbriele.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Servirebbe una foto. Il mio pardalis aveva sofferto da piccolo di qualcosa di simile agli occhietti... cercavo di tenerlo idratato il pi possibile e con un contagocce gli bagnavo l'occhio con acqua tiepida in modo che se lo pulisse da solo strizzandolo... NON usare colliri se non prescritti dal medico. Ad un esame delle feci risultava infetto da ossiuri, ma le due cose potrebbero non essere correlate. Un esame delle feci da pochi euro comunque non guasta. Fai attenzione che se non vede anche solo da un occhio far fatica a mangiare (forse non ce le far proprio...). Per il bubbone sulla testa non saprei dirti... fai una corsa dal veterinario per precauzione... magary Mirty e Livio che sono delle tue parti sapranno consigliartene uno bravo!

Commenta

Quoto Monocromo... di corsa dal vet, gli ascessi sulla testa vanno presi alla svelta, negli occhi potrebbe avere flagellati e batteri di vario tipo

Commenta

Cisti per il bozzo, mentre anche alcuni miei cama hanno avuto una lacrimazione eccessiva a 1-2 occhi che poi diventava una crosticina e dovevo toglierla moooooooolto deilcatamente.
          Il vet mi ha consigliato il Tobral come collirio e tutto passato.
          Vai da Brunetti a Pistoia e vedi cosa ti dice!

Commenta

ciao livio,mi puoi dire l indirizzo ed il tel di questo veterinaio di pistoia.grazie mille

Commenta

Clinica veterinaria dott. Brunetti - tel. 0573/382344
              Via Bonellina il numero non me lo ricordo, ma la strada semplice. Dall'autostrada esci a Pistoia, prendi per Pistoia est, uscendo dallo svincolo ti trovi in un vialone, al primo incrocio in corrispondenza del semaforo giri a destra e poi a diritto finch sulla destra non trovi la clinica.

Commenta

ps: chiama prima di andare

Commenta

Appoggio totalmente il consiglio di Mirty e Livio corrio dal Dott. Brunetti, bravissimo.
                  Per quanto riguarda la mia esperienza posso riferirti che Martina e Livio ci hanno portato il mio Omero quasi morente e lui......l'ha resuscitato!!!!
                  P.S. un grazie particolare v agli "zietti" di Omero......se non ci fossero stati loro ad aiutare me ed il mio lucertolino!!!!

Commenta

Il mio cama un mese e mezzo fa "grattava" gli occhi in continuazione, in particolare il destro, e su consiglio del mio vet all'SFN day a Pavia, ROBEN, ho messo il Tobral una sola volta e tutto sembra essersi risolto. Probabilmente il problema erano rami troppo secchi che rilasciavano polvere o minischeggie quando si grattava. GRAZIE ROBEN.
                    Ciao
                    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

il mio vet bonazza(bravissimo) ha tenuto cleo per due settimane in osservazione perch il bubbone sopra l occhio era ingrandito.
                      oggi l ho vista e sta molto meglio:l occhio si sgonfiato ed il bubbone ripulito,inoltre tornata verde!sono felicissimo,e per augurarle il buon ritorno le ho costruito un nuovo terrario..sar contentissima povera piccina!

Commenta

Il dottor bonazza prorio bravo^^

Commenta

Sto operando...
                        X