Da 5 giorni circa ho spostato Omero nel terrario "estivo" ossia all'esterno affinchè possa prendere il sole (sebbene casa mia sia esposta solo nel pomeriggio) e beneficiare dei suoi effetti per tutto il prossimo inverno.
Da quando l'ho spostato ho notato,però,non solo che mangia pochissimo (è passato da 15 grilli al giorno a 1/2) preferendo solo succulente camule del miele (che peraltro non gli do tutti i giorni nonostante mi "minacci" con la sua inappetenza) ma che fa ,invece,grandi scorapacciate della terra del vaso.
Chi mi sa spiegare questo starno comportamento?
Devo preoccuparmi?
Affinchè possiate aiutarmi maggiormente con le vostre risposte aggiungo che:
1)E' attivissimo;
2)ottimamente idratato perchè beve spesso dalle nebulizzazioni;
3)spara bene la linguozza
4)è ben ritto sulle zampette
5)defeca normalmente
6)si crogiola al sole per tutto il pomeriggio alternandolo ad alcuni brevi spostamenti all'ombra
Insomma sembra non avere problemi apparenti.
attendo i vostri consigli
Roberta
Da quando l'ho spostato ho notato,però,non solo che mangia pochissimo (è passato da 15 grilli al giorno a 1/2) preferendo solo succulente camule del miele (che peraltro non gli do tutti i giorni nonostante mi "minacci" con la sua inappetenza) ma che fa ,invece,grandi scorapacciate della terra del vaso.
Chi mi sa spiegare questo starno comportamento?
Devo preoccuparmi?
Affinchè possiate aiutarmi maggiormente con le vostre risposte aggiungo che:
1)E' attivissimo;
2)ottimamente idratato perchè beve spesso dalle nebulizzazioni;
3)spara bene la linguozza
4)è ben ritto sulle zampette
5)defeca normalmente
6)si crogiola al sole per tutto il pomeriggio alternandolo ad alcuni brevi spostamenti all'ombra
Insomma sembra non avere problemi apparenti.
attendo i vostri consigli
Roberta
Commenta