annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il signorino...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il signorino...

Data la carenza di post metto io qualcosa anche se poco importante.. il mio cama, mannaggia a lui, piuttosto che mangiare dal barattolo (kaimani, camole della farina o del miele) fa dieta! Ma si potr essere cos stupidi? Qualsiasi insetto metta nel barattolo non lo guarda! Seinvece libero o offerto dalle mani se lo pappa in un secondo!!!!!!!!!!! Dite che ora di metterlo a dieta ferrea per qualche giorno???

Confermo, un minchione! ci mettevamo pi tempo a nutrire lui che i nostri 31... tenta la strada della dieta ma la vedo dura, potresti fargli puntare la preda e prima che spari lasciarla cadere nel barattolo, deve associare il cibo al barattolo, cos appena lo metti lui ci guarda (i miei lo fanno) poi che gradisca o meno il contenuto un'altra storia.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Tenter anche questa strada, ma come hai visto non dice di no ad un bel caimano tenuto in mano, mentre nel barattolo nemmeno li considera! Le falene lo fanno impazzire, ma non posso metterci il calcio... e poi ha sempre mangiato dal barattolo fin da piccolo... abituato troppo bene...

Commenta

Considera che le falene nutrizionalmente sono molto complete perch essendo di cattura hanno avuto modo di nutrirsi di vari alimenti, se lo cibi con quelle e se lo tieni fuori (sei poi riuscito nell'impresa di tenerlo fuori?) puoi anche dare un po' di calcio in meno e somministrarlo tramite l'occasionale kaimano offerto da mano tua. Naturalmente se hai problemi a liberare le prede comunque bene che si abitui a mangiare dal barattolo, l'inverno ahim vicino...

Commenta

No fuori non ci sta... ci ha provato anche monocromo (Jarod ad Agosto stato in vacanza al lago ospite in quel di Colico...), ma niente... temo per che voglia uno spazio pi grande del Repty dato che quando lo apro mi "corre" incontro e cerca di salire sulle mani e braccia... vallo a capire... Di falene ghiotto, se gli metto tutta la vaschetta all'interno del terrario, da li mangia... (a proposito, metto l'insectivoro ptraticamente sul tetto... non ti dico quante ne prendo adesso!). Insomma fa un p il difficile... l'importante che mangi.. monocromo l'ha trovato in salute, bello cresciuto, con dei bei colori anche se naturalmente un incrocio... un p polentone rispetto ai suoi (non si muove molto velocemente, la presa non sempre ferrea, solo in caso di pericoli, a volte scivola... un p come il pap... se pu evitare di far fatica... non si arrabbia mai (qui non assomiglia al ben pi iroso pap)... in confronto i suoi sono cama-pitbull!
          Di sicuro se lo lascio a stecchetto si mette a mangiare anche dal barattolo ne sono sicuro! Intanto che ho tempo e trovo le falene continuo a nutrirlo cos!

Commenta

scusate ma in fatto di cama non capisco nulla, ma ho un'idea. Pu essere che il cama abbia paura del barattolo? o ne sia intimorito? (magari per il colore o la forma...)
            non lo so... forse ho detto una stupidata

Commenta

Pu essere tutto, ma sempre il solito... prover a cambiarlo!

Commenta

Originariamente inviato da Miriam
                scusate ma in fatto di cama non capisco nulla, ma ho un'idea. Pu essere che il cama abbia paura del barattolo? o ne sia intimorito? (magari per il colore o la forma...)
                non lo so... forse ho detto una stupidata
                ho avuto la stessa sensazione quando la mia femmina non mangiava dal barattolo ,ma solo dalle foglie.......ho preso un bel barattolo verde...e voila'.....passati diversi giorni si e' abituata e lo ho sostituito con uno normale bianco e da allora lei magna...anche troppo.

Commenta

barattolo verde... un'idea... il mio beige... mi ricordo ancora quando ne usavo uno trasparente e mi tirava la lingua sulle pareti senza beccare niente!!!!

Commenta

Sto operando...
                  X