annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deposizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Deposizione

Ieri sera Nanetta ha deposto nuovamente 34 uova. Chi riesce più a fermarla??
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Evvai!!! Complimentoni!!!!

Commenta

Eh eh eh....tieni a freno Gabriele.........non vorrei fosse lui la causa.....
      Complimenti!

Commenta

Mik sei il solito, Sere non aveva capito ancora nulla!
        Ciao, Gabriele

Commenta

ah ah ah ah Gabriele! ma che combini????

PS: siete sicuri che si tratta di un camaleonte? 34 uova a deposizione???
          non è che per caso è un'achatina????

Commenta

ti dico solo che abbiamo 95 (96?) uova in incubazione...
            Ciao, Gabriele

Commenta

da una parte ti invidio dall'altra sono preoccupato...riuscirai a piazzarli tutti? come farai a gestirli tutti? tienici informati e complimenti

Commenta

beh piazzarli non penso sia complicato...
                gestirli così piccoli?
                voglio una gigantografia di 95 (96?) piccoli tutti su un ramo!

Commenta

bhè, considerate che sono frutto di 3 deposizioni, quindi nasceranno a scaglioni, piazzarli non è impossibile, certo abbiamo dovuto rinunciare al sogno di darli solo a privati, vanno a negozi o grossisti specializzati (tentando sempre di fare una certa selezione), a prezzi piuttosto bassi, ora stiamo cercando contatti all'estero perchè in Italia c'è poca serietà...comunque va considerato il fatto che attualmente (quanto durerà non so) il quantitativo di Pardalis non è sufficiente per sopperire alle richieste europee.
                  Miriam ti garantisco che gestirli (almeno fino a 3 mesi) è piuttosto semplice...poi le cose si complicano.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Piuttosto qualcuno di voi ha idea di come poter indurre un periodo di riposo in una femmina di cama? E' un problema che mi ha sempre impressionato... in cattività continuano a riprodursi fino ad esaurursi e morire.
                    Se riuscissimo a trovare un modo per controllare questo fenomeno potremmo garantire periodi di vita più lunghi anche per il "gentil sesso".
                    Caro Gabriele, ammiro la flemma con cui affronti l'allevamento dei baby, io sono sempre stato MOOLTO più ansioso!
                    ciao
                    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

credo che anche in natura le femmine di pardalis facciano lo stesso... un paio di stagioni riporduttive e poi muoiono!

Commenta

Allora nulla da fare per i pardalis... ma i caliptrato femmina in natura fanno solo 2 covate l'anno... eppure in cattività son peggio delle galline!
                        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

forse si potrebbe tentare dando delle stagioni più marcate ai cama, le condizioni che manteniamo noi sono quelle "ideali" quindi loro si comportano di conseguenza, ho notato che i miei tenuti all'esterno c'è stato un calo d'appetito immediato dopo alcuni giorni di fresco e continui temporali, quelli all'interno hanno continuato a cibarsi normalmente.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

sperimentare un tentativo più spiccato di brumazione non è una cattiva idea... penso alle mie Brookesia che stanno superando la terza estate in piena forma! c'è da dire però che loro fanno 6 mesi di estivazione e non una ibernazone e che non avendo il maschio non posso certo dire di averle sfruttate!

xGabriele: non ho dimenticato la scheda! è che vorrei tentare di riprodurle con un maschio in modo da poter dire qualcosa in più!

Commenta

xGabriele: non ho dimenticato la scheda! è che vorrei tentare di riprodurle con un maschio in modo da poter dire qualcosa in più!
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X