annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per Calippo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per Calippo

Il calippo di un mio amico ultimamente sembra avere la lingua non molto appiccicosa, dato che anche se colpisce la preda non riesce ad "appiccicarla"...inoltre ogni tanto commette errori di mira (non di molto e non sempre)....oggi sono andato a trovarlo e il cama sembra stare bene...non presenta segni di disidratazione, gli occhi sono belli sporgenti e il casco è bello pieno; forse la presa non è al max della potenza (così dice lui, perchè io non so com'era prima).
    Che cosa potrebbe essere??
    Grazie in anticipo!

Forse uno squilibrio elettrolitico ma prendila con beneficio di inventario. Provate a dargli da bere del Gatorade misto acqua 1:1. Se questo risolve il problema, bene. Altrimenti visitina dal vet!

Commenta

Ok...grazie Mirty!!

Commenta

Concordo con mirty...... Bisogna controllare anche che non abbia niente a livello locale (escoriazioni, lesioni, bollicine ecc......)

Commenta

Ho controllato ed escoriazioni, bollicine ecc...non mi sembra che ne abbia. Oggi abbiamo iniziato a dargli la soluzione di gatorade, speriamo bene!!!

Commenta

Scusa mirty....... volevo farti una domanda che può sembrare stupida....
            finora non ne ho mai avuto bisogno, ma se dovessi reidratere i miei cama con del gatorade......che gusto si usa di solito?

Commenta

noi usiamo arancia...
              il limone è più appiccicoso e forse è troppo forte...

Commenta

per la verità io preferisco di gran lunga il Pedyalite ma tempo fa Roberta ci informava che l'han tolto dal commercio , ma se riuscite ancora a trovarlo secondo me vale la pena prendere quello. ha salvato la vita al mio Brutus!

Commenta

confermo, arancia, a mio avviso ha anche un'acidità inferiore.
                  Ciao, Gabriele.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Ultimamente sto usando Gatorade a tutta randa.
                    Tra i vari gusti ormai prendo l'arancia perchè ho notato che lo gradisce di più.
                    Comunque anche il gusto mela non deve essere malaccio perchè si lecca abbastanza i baffi!!

Commenta

Grazie ragazzi.....pongo un'altra domanda........ ma si può dare con una certa fraquenza (tipo settimanale o mensile) come integratore elettrolitico? o va dato solo in casi in cui ci siano segni di disidratazione?

Commenta

magari diluito il doppio del normale, ovvero 1 parte di gatorade e 3 o 4 di Acqua, oppure una bustina di pedyalite in 2 litri d'acqua.

Livio

Commenta

io preferisco evitare integratori se i cama non hanno problemi, al limite fai come dice Livio.
                          Ciao, Gabriele.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Livio non mi dire che trovi ancora il pedyalite?
                            Una mia amica che lavora all'Abbott di Aprilia mi ha detto che è uscito di produzione ed ineffetti in farmacia non si trova più qui a Latina!!!......Certo era buono.

Commenta

Grazie a tutti per i consigli!! Dopo pochi giorni di trattamento con gatorade il cama ha ripreso a pieno la sua funzionalità "mirare-puntare-fuoco!!! e pappare"!!!!!!!!!
                              Ancora un grazie!!

Commenta

Sto operando...
                              X