annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza calippo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza calippo

ciao ragazzi,ho da circa 6 o 7 mesi una calippina e ora vorrei prendere il maschio..è consigliabile o visto la particolare territorialità sarebbe una brutta mossa?cosigli info..insomma tutto quello che mi sapete dire..ciao e grazie
    fra

diciamo che è impossibile tenerli assiemenella stessa gabbia, a meno che tu non abbia una stanza come terrario e i 2 esemplari possano scegliersi in angolo ciascuno.

Commenta

aggiungo anche che nella stanza devi avere un bosco... abbandona l'idea e tenta di fare spazio per un'altro terrario.
      Ciao, Gabriele

Commenta

accidenti!!!e per l accoppiamento come fate?

Commenta

terrari separati e mascherati nei punti in cui i cama potrebbero vedersi!
          Per l'accoppiamneto vengono tenuti insieme giusto il tempo perchè questo avvenga (colori ricettivi della femmina permettendo...) e poi vengono subito dopo separati.

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
            aggiungo anche che nella stanza devi avere un bosco... abbandona l'idea e tenta di fare spazio per un'altro terrario.
            Da questa affermazione deduco che hai rimesso in "galera" Otto,giusto?
            quindi l'esperimento della camera con i cama liberi non ha portato buoni risultati?
            Mi sembra di ricordare che trovavi sempre il maschio infoiato attaccato alla rete del terrario delle femmine?
            Dimmi come e' andata perche' probabilmente quest'inverno anche io li volevo mettere in una camera sola e non come hai visto tu divisi tra salotto e corridoio........sperem
            Ciao mik

Commenta

Otto, nonostante avesse uno spazio piuttosto grosso e pochissime vie di fuga raggiungeva il terrario dell'altro maschio (l'unico presente nella stanza) e cercava la "rissa"!
              Ho tentato solo con i maschi per evitare inutili stress alle femmine, ma credo che il risultato poco sarebbe cambiato.
              Ciao, Gabriele

Commenta

umhhh....
                Visto come stanno le cose provero' comunque a lasciare libero il maschio e in terrario la femmina.....
                Questo inverno non e' che lui fosse molto arzillo,quindi spero la lasci in pace.....poi vi faro' sapere.
                Grazie e Ciao mik

Commenta

Sto operando...
                X