annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleonte non depone le uova

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleonte non depone le uova

Ciao, sono mesi che ho un calyptratus che non vuole deporre le uova. E diventata enorme poverina, ho provato a mettere un contenitore con terra e terriccio dentro il terrario ma nulla.
    cosa devo fare? Pensavo di comprare un contenitore di plastica bello grosso, riempirlo di terra e terriccio, un po di rami, riscaldare e sperare.
    Altrimenti veterinario, ma con anestesia cè possibilità di morte. mmm

Bisognerebbe capire se il soggetto è già in sofferenza, in tal caso rimandare non farebbe altro che aumentare i rischi. Se le condizioni generali sono buone (quanto è passato dall'accoppiamento? se c'è stato) potrebbe non deporre se il sito di deposizione non è idoneo. Ci vuole un contenitore bello capiente, alto almeno 30 cm riempito con terriccio e/o torba umidi e non molto pressati. Potrebbe essere d'aiuto inserire un pezzo di sughero in obliquo nel terriccio

Commenta

Ciao non so se può aiutare ma anche uno dei miei guttatus tratteneva le uova. A volte bisognano solo di tranquillità. Ti consiglio di coprire la teca con un lenzuolo, e di non disturbarlo troppo.

Commenta

Serpenti e camaleonti sono profondamente diversi
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Scusate se rispondo dopo 2 mesi, ma le ho provate di tutte ma non vuole deporre queste uova, è enorme cade dai rami per quanto è grossa come devo fare ho chiamato monoliti veterinari ma nulla di concreto.

Commenta

Credo che ormai non basti chiamare, devi cercarne uno che se ne occupi seriamente, che le faccia degli accertamenti diagnostici e poi decida il da farsi. Più aspetti più ne metti a rischio la vita

Commenta

ci vuole un veterinario esperto in esotici che aiuti l'animale a deporre prima che vada in distocia
              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Alla fine ho fatto accoppiare i camaleonti... proprio ora si stanno accoppiando... la femmina ha messo dei colori accessi verde arancione ecc... ho lasciato i terrari aperti ed il maschio é andato solo dalla femmina....

Commenta

Qui ci sono delle foto
                  File allegati

Commenta

Ma come è andata a finire poi? Perché nelle foto la femmina non sembra molto recettiva... Si sono accoppiati effettivamente? A volta il maschio ci prova insistentemente anche se la femmina non è recettiva e questo può essere pericoloso.

​​​​​​P. S. Assolutamente sconsigliata la corteccia sul fondo

Commenta

e anche la zanzariera metallica e' pericolosa
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

La femmina da ieri ha messo questi colori, dopo aver introdotto il maschio nel suo terrario.
                        File allegati
                        Ultima modifica di Nader; 12-03-2019, 12:21.

Commenta

Sto operando...
                        X