annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché il mio terrario non raggiunge i 28 gradi di calore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• marconyse
    ha risposto
    Perfetta

Lascia un commento:

• xDade20
    ha risposto
    Salve, mi chiedevo se andassero bene queste come spot
    File allegati

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Le compatte non irraggiano oltre i 20 cm, molto meglio un tubo messo in verticale all'interno del terrario

Lascia un commento:

• xDade20
    ha risposto
    Allora la lampada uvb glie l'hanno data a moby dick e non ce più la scatola, non so quale sia ma lo scontrino dice repti glo 5.0 compact

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Terrari per camaleonti sono solo quelli in rete di plastica, fli altri NON vanno bene anche se li dichiarano per camaleonti, no a quelli in zanzariera di alluminio o ferro, i migliori sono quelli fatti in casa
    Che tipo di lampada e' quella UVB? Come avrai letto le piu' adatte sono i tubi al neon

Quelle che hai comprato non sono spot, gli spot sono fatti cosi'
    Ultima modifica di marconyse; 26-03-2019, 17:00.

Lascia un commento:

• xDade20
    ha risposto
    L'abc l'ho letto ieri mattina, il terrario che ho comprato è fatto apposta per camaleonti, mentre per la lampada uvb ce l'ho già. Ho preso queste 2 lampadine per riscaldare, vanno bene?
    File allegati
    Ultima modifica di xDade20; 26-03-2019, 15:08.

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Non hai letto immagino l'ABC, i terrari in zanzariera metallica possono essere pericolosi per le unghie dei Camaleonti, oltre a costare un botto, con molto meno potevi costruire un terrario in rete
    Ordinare la lampada? ti avranno massacrato, al supermercato o dai cinesi te la cavavi con 3€ comprando uno spot alogeno 42w per l'inverno e 25w per l'estate

p.s. ma lampada UVB ce l'hai? E' essenziale forse piu' dello spot

Lascia un commento:

• xDade20
    ha risposto
    Sisi, sto cercando di seguire nel miglior modo, oggi ho già acquistato 2 terrari in alluminio exo terra, purtroppo per mancanza di soldi uno è 45×45×90 mentre l'altro 60×45×90 ma provvederò a prenderne pero credo che per ora vadano bene, mentre per la lampada ho fatto l'ordine oggi. In più ho letto l'abc abbastanza attentamente ma penso lo rileggerò per schiarirmi ancora di più le idee... Purtroppo è stato un regalo perciò non ne sapevo nulla di come affrontare la cosa, infatti come prima cosa sono venuto a chiedere a gente esperta come voi... La lampada che mi consigliate quindi è una spot da 40 watt? Scrivetemi bene il nome o sarebbe meglio un link perfavore
    Ultima modifica di xDade20; 25-03-2019, 20:32.

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Intanto c'e' un vetro di mezzo che non deve esistere, i terrari in rete si scaldano molto facilmente e 100w fanno sia troppa luce sia non sono adatti ai camaleonti che non soppartano piu' dei 42w alogeni in inverno e 25w in estate .
    Il tuo veterinario sapeva che allevavi un camaleonte dello Yemen? Comunque leggi con attenzione l'ABC e applica le direttive o a breve non avrai piu' un camaleonte

p.s. in quel terrario potrai allevare dei gechi arboricoli

Lascia un commento:

• xDade20
    ha risposto
    Comunque non capisco perché non scalda quella lampada, se 100 watt che è forte "non fa nemmeno 22° come può farcela una da 40? Mi sapreste dire cosa sbaglio?

Lascia un commento:

• xDade20
    ha risposto
    Calyptratus

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    I veterinari curano non allevano, l'umidita' deve fluttuare con le nebulizzazioni manuali tre o quattro al giorno, che specie di cama hai?

Comincia con leggere questo https://www.sanguefreddo.net/article...del-camaleonte

Lascia un commento:

• xDade20
    ha risposto
    Potresti mandarmi il link di dove posso trovare tutto?
    Perché lumidificatore è inutile? Il mio veterinario dice che dovrebbero avere l'umidità costante ad 80%
    Ultima modifica di xDade20; 24-03-2019, 21:15.

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Fermo, stai sbagliando tutto, un terrario in vetro uccide in breve tempo un camaleonte, serve un terrario in rete, l'umidificatore e' completamente inutile, leggi con attenzione l'ABC

Lascia un commento:

• xDade20
    ha risposto
    Salve, ho un camaleontario da 60×90×45 della exo terra con dentro una scindapsus aureus (photos). Per ora che lo sto allestendo ho una lampada spot exo terra da cambiare, come avete detto voi 100 watt è troppo, poi un porta lampada exo terra e un termometro/igrometro, domani dovrei prendere un umidificatore
    File allegati

Lascia un commento:

Sto operando...
X