annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chamaeleo calyptratus Ŕ pazzo.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chamaeleo calyptratus Ŕ pazzo.

Buona sera, circa 3 mesi fa ho preso un calyptratus, Ŕ il mio primo Camaleonte, ma non il mio primo rettile, vi spiego.
    3 mesi fa ero andato al Viridea a comprare delle blatte per le mie rane e grilli per i miei gechi, girando nel reparto ho visto un baby calippo dentro ad una teca 30x30 di vetro con un ramo e delle bombine dentro con pezzi di pelle attaccati palesemente da tempo perchŔ non c'era umiditÓ, in 10 minuti l'ho portato via immediatamente da li a qualunque prezzo, (E' sbagliato dare soldi al viridea per degli animali, altrimenti continueranno a venderli e di conseguenza quegli animali soffriranno sempre la dentro.) l'ho portato a casa, l'ho messo una giornata in una teca di vetro con uvb, e spot ad infrarossi portando l'umiditÓ al 70% e il grado C a 30, l'ho fatto bere, aveva talmente sete che non aveva nemmeno paura di me, potevo fargli quello che volevo, ma non aveva paura perchŔ aveva troppa sete, infatti ha bevuto senza fermarsi per tipo 5 minuti, appena aveva smesso di bere mi ha soffiato ed Ŕ scappato via, allora li mi sono tranquillizzato, e l'ho lasciato tranquillo una giornata, sono uscito di casa sono andato alla brico e gli ho costruito un camaleontario con un bel po di piante tra qui una pianta vera al centro che Ŕ il photos 100 altezza x 50 profonditÓ, ho messo i guanti, l'ho preso, mi ha morso ma fa niente e l'ho appoggiato evitando movimenti bruschi su una pianta, da quel giorno fino ad ora vive la dentro a 30 gradi e 60% di umiditÓ, mangia ogni 3 giorni 6 grilli grossi, nebulizzo tutti i giorni 3 volte al giorno quando riesco se no 2 volte, ora vi spiego un piccolo dubbio che ho, a oggi sono passati appunto 3 mesi da quando vive con me, per˛ sembra che non si Ŕ ancora calmato, ha sempre paura di me, questa la vedo una cosa normale, ma non trovo normale che appena mi avvicino per mettergli i grilli nella ciotolina inizia ad attaccarmi soffiando scurissimo e stressa tanto, non lo vedo tranquillo tranne quando mangia, oggi per esempio io ero in camera per in fatti miei ad una certa sento soffiare a caso, mi avvicino per vedere se magari c'era qualcosa a dargli fastidio ma non vedevo nulla, boooh, poi l'altro giorno ho nebulizzato e nebulizzando si Ŕ avvicinato a me e dato che era in muta gli ho nebulizzato anche addosso anche per idratarlo, e sembrava che avesse davvero un bel po di sete, l'acqua che nebulizzo non rimane nel camaleontario piu di 10 minuti, in 10 minuti asciuga tutto, e in quell'arco di tempo il cama non riuscirÓ mai a bere, a questo punto mi chiedo se bevendo dalle prede pu˛ bastargli se non dovesse fare in tempo a bere le goccie d'acqua?
    Ultima modifica di Savage42OG; 04-04-2019, 20:07.

Scusa ma come fai ad avere il 60% di umidita' se e' un camaleontario? e che lampade usi?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Scusa ma come fai ad avere il 60% di umidita' se e' un camaleontario? e che lampade usi?
      In casa ho 45% di umiditÓ nebulizzando 3 volte al giorno la faccio arrivare a 60 nel camaleontario, lampade uvb e una infrarossi l'ho scritto.

Commenta

Hai detto lampada uvb e infrarossi nella teca da di vetro, comunque la lampada rossa, non e' infrarossi perche' le infrarossi non emettono luce, va bene in discoteca, buttala e metti uno spot alogeno da 42w su un lato del terrario, la UVB se compatta non va bene, ci vuole un tubo in verticale lungo un spigolo interno del terrari. Leggi l'ABC per favore, da quel che dici non hai un neanche gocciolatoio con cui possa bere.
        L'umidita' deve oscillare abbondantemente nell'arco della giornata con momenti secchi e momenti umidi
        Ripeto leggi bene l'ABC e poi chiedi cio' che non ti sara' chiaro
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          Hai detto lampada uvb e infrarossi nella teca da di vetro, comunque la lampada rossa, non e' infrarossi perche' le infrarossi non emettono luce, va bene in discoteca, buttala e metti uno spot alogeno da 42w su un lato del terrario, la UVB se compatta non va bene, ci vuole un tubo in verticale lungo un spigolo interno del terrari. Leggi l'ABC per favore, da quel che dici non hai un neanche gocciolatoio con cui possa bere.
          L'umidita' deve oscillare abbondantemente nell'arco della giornata con momenti secchi e momenti umidi
          Ripeto leggi bene l'ABC e poi chiedi cio' che non ti sara' chiaro
          2 Lo spot a infrarossi scalda, non Ŕ quella per la discoteca per chi mi hai preso sapientone?

Commenta

e tu vai fuori, a 60 anni io sono stato educato se tu non capisci mi spiace, ci rimette solo l'animale adieux

Se fossi stato un poco piu' umile da leggere con attenzione chiamiamo da discoteca gli spot rossi che non sono infrarossi ma dannosi per gli animali perche' innaturali
            Ultima modifica di marconyse; 04-04-2019, 22:24.

Commenta

Roba da matti

Commenta

Sto operando...
              X