annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pardalis scuro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pardalis scuro

Buona sera, avrei due domande da porvi.. ho acquistato da una settimana un pardalis ambilobe blue bar alla fiera di erba... la prima domanda questa NORMALE CHE QUANDO SI METTE SOTTO LO SPOT DIVENTA SCURISSIMO? La seconda domanda invece e piu problematica... ho notato che quando mangia non riesce a sparare bene fuori la lingua... vien fuori solo 3/4 cm, mi da l impressione che sia uno squilibrio elettrolitico dovuto magari alla mancanza di somministrazione di calcio non dato dall alevatore .. in tutti i casi la domanda COME POSSO CURARLO ? (oltre ad una visita dal vet) mi hanno consigliato del gatorade o del calcio gluconato...

Questi sono i suoi colori .. 8 mesi di vita
    File allegati

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   D30B9FF0-6BCE-418B-A4FD-86111D4E547D.jpeg 
Visite: 0 
Dimensione: 223.7 KB 
ID: 2229013

Commenta

Ciao, normale che si scurisca mentre fa basking, in questo modo assorbe pi calore. Il problema della lingua potrebbe dipendere da uno squilibrio elettolitico come dici, ma ci potrebbe essere causato anche da un malassorbimento intestinale per la presenza di parassiti... Per cui andrebbero a n analizzate anche le feci

Commenta

Ok grazie mille.. per quanto riguarda la locality? Vi sembra puro?

Commenta

Evitiamo di seguire i consigli di chi non e' veterinario, ascolta Bad che lo e', analisi delle feci
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da Garu.85 Visualizza il messaggio
              Ok grazie mille.. per quanto riguarda la locality? Vi sembra puro?
              ambilobe puri praticamente non esistono in commercio.....ormai la locality ambilobe un bel miscuglio di diverse locality e colorazioni

in poche parole quando non sono certi della locality e c un po di rosso giallo azzurro verde un ambilobe
              i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ciao ragazzi e grazie ,La penso come te marco.. lunedi di corsa dal vet per le feci.. per quanto riguarda la colorazione adesso mi piu chiara la faccenda GRAZIE MILLE

Commenta

Sto operando...
                X